Formula 1Motori

Formula 1 | Pagelline GP Bahrain 2019

Il vento delle dune del deserto fa echeggiare nell’aria un senso di angoscia e frustrazione. Le rosse dune son diventate argentee per la vittoria Mercedes! Ma scopriamo ora i voti delle pagelline del GP Bahrain 2019!

Pagelline GP Bahrain 2019 – Una disfatta che porta il nome Ferrari

VOTO 10 A C. LECLERC: Solitamente il voto più alto viene assegnato al vincitore della gara, ed era proprio Charles a meritare la vittoria ieri. La voce incredula e tremante durante il team radio “What happening?!” e lo sguardo perso nel vuoto con gli occhi lucidi ricolmi di rabbia, angoscia e frustrazioni, sono scene che equivalgono ad una pugnalata al cuore. Soltanto un masochista può avere il coraggio di rivedere la gara di ieri. Peccato Charles, ma verrà il tuo momento.

VOTO 9 A L. HAMILTON: E’ il re. Ieri avrà sicuramente vinto per un colpo di fortuna, ma ha condotto una brillante gara sia quando aveva problemi con le gomme che durante lo scontro con Vettel. Inoltre a fine gara è andato ad abbracciarsi Charles, consolandolo quasi come un fratello maggiore e riconoscendo in lui un degno rivale. Questa è la sportività che vorremmo vedere sempre nello sport!

Lewis Hamilton & Charles Leclerc Bahrain 2019 – Photo Credit: F1 Official Facebook Account

VOTO 8 A L. NORRIS: Il ragazzetto sembra sapere il fatto suo. Sta zitto, non si lamenta e fa il suo dovere a bordo di una fantastica McLaren! Forse è troppo presto per giudicare, ma tra le new entry è la più promettente!

VOTO 7 A V. BOTTAS: E’ comunque ancora lui il leader del campionato, ma rimane anonimo. Oscurato, ancora una volta dall’ombra di Lewis Hamilton, il boscaiolo Bottas non riesce ad imporsi come vorrebbe. Che l’Australia sia stata solo una carica d’energia momentanea?

VOTO 6 A N. HULKENBERG: Un pilota eccezionale, il classico gentleman driver che guida pulito, ha rispetto per l’avversario ma ciononostante riesce a dare filo da torcere! A questo potremmo aggiungere anche Kimi Raikkonen, sempre più a suo agio a bordo della sua Alfa Romeo Stelvio!

VOTO 5 A M. VERSTAPPEN: Con una RedBull che è arrivata sul circuito del Bahrain un pò affaticata, col fiatone se possiamo dire causato forse dal caldo torrido, Verstappen riesce a confermarsi nettamente superiore a Gasly. Non avevamo però bisogno di una tale conferma. Il piccolo pupillo di Marko, agguanta un ottimo quarto posto, meritatissimo viste le condizioni, non promettenti della scuderia in questo weekend!

Max Verstappen & Pierre Gasly Bahrain 2019 – Photo Credit: Red Bull Racing Facebook Official Account

VOTO 4 A S. VETTEL: Dopo una partenza brillante, sembrava che dovesse andare a finire come l’anno scorso e invece i fantasmi del passato si sono fatti vivi nuovamente. A questo, aggiungiamoci anche la brillante performance di Leclerc ed il fatto che ormai Vettel non è più quel grande rivale per Hamilton. Bisogna comunque dire che Seb è indispensabile per la Ferrari, ma bisogna fare qualcosa!

VOTO 3 A D. RICCIARDO: Non è di certo il miglior Daniel degli ultimi anni, ma quando firmò il contratto con la Renault sapeva a cosa sarebbe andato incontro. Bisogna solo abituarsi alla vettura, ma bisogna farlo il più presto possibile.

VOTO 2 A L. STROLL: Neanche con una Ferrari riuscirà mai a fare qualcosa questo qui. Crea solo danni, fa danni e papino paga. Tanto c’è papà giusto? Ma se non porti risultati a casa, penso che sarai riportato nella tua villa lussuosa tirato dall’orecchio. Ricordiamo che a causa sua non corre più un gran pilota come Ocon.

VOTO 1 A F. ALONSO: E’ stato il momento sbagliato per ritirarsi? Chi lo sa. Di certo questa McLAren è molto competitiva ed Alonso questo l’ha capito vedendo le performance dei compagni. Al via dei test farà qualcosa per ritornare come pilota attivo?

VOTO 0 A P. GASLY: Deludente anche qui, dove l’anno scorso andava benissimo. Di certo non ci sia aspettava un risultato del genere in Red Bull da parte del francese. Deludente fino dai test e, se continua così, non avrà vita lunga nel team.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button