Formula 1Motori

Formula 1 | Presentazione Mercedes W10 [FOTO E VIDEO]

In tarda mattinata è avvenuta la presentazione Mercedes W10 a Silverstone, circuito di casa del team di Brackley.

Presentazione Mercedes W10 – Se ci aspettavamo una livrea in versione camouflage, per fortuna Mercedes non ha reso fede alle foto caricate in questi giorni sui suoi account Social. La livrea della nuova Mercedes W10 è bellissima, scopriamola nei dettagli!

[masterslider id=”38″]

Presentazione Mercedes W10 – Livrea tutta nuova e aggressiva

Avvenuta a Silverstone la presentazione Mercedes W10, mostra una livrea tutta nuova ed aggressiva! Il grigio quest’anno si avvicina molto ad una tonalità di bianco, che risalta molto il verde del main sponsor Petronas, verde che parte dal musetto dell’alettone e termina a 3/4 delle pance laterali.

La novità di questa livrea sta proprio nel posteriore, dove il grigio va a sfumare nelle varie tonalità fino a diventare nero, con tanti loghi mercedes incastonati. Altri dettagli sono presenti sulla livrea come il logo AMG posizionato all’attaccatura laterale dell’halo ed i numeri non più di colore blu (per Bottas) e rosso (per Hamilton); ma entrambi di colore grigio scuro.

Il primo a scendere in pista durante il filming day, anche quest’anno, è stato Valtteri Bottas. Nel video dell’account Twitter di Mercedes possiamo notare, seppur in 5 brevi secondi, come la vettura sia molto più aggressiva e piazzata al suolo.

Presentazione Mercedes W10 – Nuove leghe formano la power unit 2019

Un’altra novità di questa Mercedes W10 non è solo la livrea, ma sotto il cofano è presente una power unit tutta nuova formata da nuove leghe! Grazie ai 5 mondiali vinti, Mercedes ha raggiunto una maturità tale da permetterle una progettazione di un nuovo motore; investendo molto sui materiali e ha deliberato un nuovo pistone che è stato sviluppato in collaborazione con la Mahle.

La novità della power unit 2019 è un nuovo propulsore frutto di un progetto fresco che dovrà traghettare il team di Brackley fino al 2021, quando la F1 introdurrà le tanto attese nuove norme tecniche.

Presentazione Mercedes W10
La nuova Mercedes W10 di Valtteri Bottas #77 – Photo Credit: Mercedes-AMG Facebook official Account

La sfida, quindi, è stata quella di progettare un motore con dei nuovi materiali: come la Ferrari, anche la Mercedes ha sviluppato delle nuove leghe dall’additive manufactoring che hanno aperto importanti vie sullo sviluppo. Tutti questi miglioramenti hanno portato ad un aumento della potenza, grazie anche all’introduzione del nuovo pistone fatto appositamente da Mahle; il fornitore tedesco che collabora anche con la Ferrari.

Presentazione Mercedes W10 – Line up piloti Mercedes 2019

La line up piloti Mercedes 2019 anche quest’anno è rimasta invariata. Il team di Brackley è l’unico a non aver cambiato i suoi piloti – oltre al team Haas – confermando il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton ed il finlandese Valtteri Bottas.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton piloti 2019 Mercedes – Photo Credit: Mercedes-AMG Facebook official Account

Hamilton, che ha staccato la spina in questo periodo dedicandosi alla sua vita mondana, non vede l’ora di scendere nuovamente in pista. Il campione del mondo di Formula 1, si è mostrato voglioso di vincere e battere qualsiasi record!

Ho completamente staccato dalle corse per un po’ – spiega Hamilton a margine della presentazione della Mercedes W10 – Il 2018 è stato un grande anno, ma credo che il 2019 possa essere ancora migliore. Voglio continuare a spingere, mi sento pieno di energia e sono pronto ad attaccare“.

Parlando della stagione 2019 e della sua nuova monoposto, la Mercedes W10, Hamilton ci fa capire che è sicuro di voler battere molti altri record. Ce lo fa capire con queste parole:

Non vedo l’ora di compiere il prossimo passo del nostro viaggio assieme a Mercedes e di intraprendere ciò che non è mai stato fatto prima. Questo è il mio settimo anno con la squadra e l’energia e la determinazione all’interno del team sono davvero stimolanti“.

Presentazione Mercedes W10 lewis hamilton
La Mercedes W10 di Lewis Hamilton 44 – Photo Credit: Mercedes-AMG Facebook official Account

Valtteri Bottas, tanto criticato dai fan nella stagione 2018 e nominato “scudiero di Hamilton”, punta molto nella stagione 2019:

Sono eccitato per la nuova stagione, tutti iniziano da zero punti, siamo tutti sulla stessa linea e il 2019 può portare qualsiasi cosa. Darò tutto quest’anno – garantisce Bottas – Ci sono state alcune critiche nel 2018, ma per me è stata una cosa positiva perché mi hanno dato una spinta in più!“.

Presentazione Mercedes W10 Valtteri Bottas in pista
Valtteri Bottas prova la nuova Mercedes W10 sul circuito di Silverstone –
Photo Credit: Mercedes-AMG Facebook official Account

Riuscirà la Mercedes a vincere anche quest’anno il titolo mondiale della stagione 2019 di Formula 1?

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Adv
Pulsante per tornare all'inizio