Formula 1 | Daniel Ricciardo rifiuta la Renault

Il pilota australiano non si sente pronto ad effettuare il rinnovo con il team francese per prolungare il contratto che per ora termina a fine 2020.

Daniel Ricciardo Renault – La situazione piloti nei tre top team offre spunti interessanti, ed anche Daniel Ricciardo ha notato ciò. Con Valtteri Bottas che potrebbe uscire dai piani di Toto Wolff nel 2021 e Sebastian Vettel che sembra verso il ritiro dalla F1, l’italo-australiano non vuole farsi sfuggire nessuna occasione prima di firmare di nuovo con Renault.

Daniel Ricciardo Renault
Daniel Ricciardo durante la presentazione dei piloti di F1 2019 – Photo Credit: Motor Box

Daniel Ricciardo Renault – Le possibilità in Ferrari

Nel 2021 la Ferrari potrebbe trovarsi con un sedile libero con l’addio di Sebastian Vettel. Per ora, non ci sono moltissimi nomi che possano rimpiazzarlo. Il pilota di Perth potrebbe essere la scelta giusta per la scuderia di Maranello poiché dalla Ferrari Driver Academy per ora non sembrano esserci piloti pronti per la Rossa.

Daniel Ricciardo Renault
Daniel Ricciardo costretto al cambio dell’ala anteriore durante il GP di casa: Photo Credit: FOX

Il vero dilemma non risulta Daniel in se, pilota di indiscutibile talento, ma la convivenza con Charles Leclerc, che in caso di monoposto competitiva per il titolo non sarebbe completamente rose e fiori. Nonostante ciò, l’ammirazione dei capi di Maranello verso l’australiano è evidente, quindi non è un’opzione da escludere per una coppia da sogno.

Daniel Ricciardo Renault – Possibile arrivo in Mercedes?

Anche nel team di Barkley ci potrebbero essere delle chance di arrivo per il #3 della Renault. La situazione in Mercedes non risulta uguale a quella Ferrari; Toto Wolff vorrebbe rispondere alla Ferrari Driver Academy e portare un suo pupillo come pilota Mercedes. Il più papabile sarebbe Esteban Ocon; il francese ha ormai poco da dimostrare prima di meritarsi un posto in un Top Team e potrebbe essere pronto al salto di qualità. A questo punto, per assicurarselo, la Mercedes o perderebbe Esteban Ocon o la punta di diamante Lewis Hamilton.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA