Sebastian Vettel e Charles Leclerc, il presente e il futuro della Ferrari. Un duo esplosivo che farà emozionare tutti i suoi tifosi in questa stagione 2019 di F1.
Vettel Leclerc – La nuova coppia Ferrari farà impazzire i suoi tifosi quest’anno. Due grandi piloti, due talenti affamati di vittoria. Entrambi i piloti vogliono portare a casa il titolo mondiale e sono pronti a battagliare tra di loro in pista, proprio come abbiamo visto lo scorso fine settimana sul circuito del Bahrain.
Vettel Leclerc – Amici o nemici?
La stagione di Formula 1 2019 e da poco iniziata e subito abbiamo visto battagliare tra di loro i due piloti di Maranello. Vettel vuole vincere il titolo mondiale ma ha ammesso di non aver ancora ritrovato quel feeling con la SF90 che aveva nei test invernali. Leclerc è stato un fulmine a ciel sereno in casa Ferrari.
Amici fuori dalla pista e “nemici” in pista. Per un pilota il primo avversario da battere è il proprio compagno di scuderia. Nel gran premio del Bahrain, il pilota monegasco, dopo una brutta partenza, ha iniziato a far vedere il suo grande talento. Di gran carriera si riprende la posizione sul suo compagno di scuderia. La sfortuna però regna sovrana in casa Ferrari. La monoposto di Leclerc inizia a rallentare per un problema alla PU, perdendo cosi l’opportunità di vincere la gara.
Vettel Leclerc – Le parole del Team Principal Mattia Binotto
Dopo la sfortunata gara del Bahrain, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha messo in risalto la sana competizione tra i due. Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata al giornale Speed Week :
“Certo che ora devo gestire i piloti come capo squadra. Non è sempre facile, perché entrambi sono molto ambiziosi. Ma penso che sia una buona cosa, perché è importante avere il giusto spirito combattivo nella squadra, e questo include i piloti “
“L’obiettivo principale è sostenere Vettel, ha commentato Binotto. “Per il pilota, è importante sentire la fiducia della squadra, diamo tutto per farlo sentire bene. Ma più importante di questo, a mio avviso, è avere una macchina forte. Dopo tutto funziona meglio con una macchina valida e veloce. E deve anche essere una vettura che gli si adatta“.