Formula 1 | Vettel potrebbe ritirarsi nel 2019

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Con sei gare passate si inizia a pensare già al prossimo anno, cosa dobbiamo aspettarci in vista del 2020? Vettel potrebbe ritirarsi nel 2019?

Ritiro Sebastian Vettel – Dopo il Gran Premio di Montecarlo, come ogni anno, iniziano a girare voci riguardanti il mercato piloti e della situazione piloti 2020. La possibile notizia bomba è stata sganciata dal giornalista Joe Saward, citato a seguire. L’inglese infatti ha detto che Vettel potrebbe ritirarsi nel 2019.

Vettel potrebbe ritirarsi nel 2019
Joe Staward nel paddock della F1 a Silverstone – Photo Credit: autocar uk

”Il rumour più sconvolgente che ha iniziato a serpeggiare nel paddock a Monaco è che Sebastian Vettel stia considerando il ritiro dalla F1 al termine della stagione, all’età di 31 anni. Dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull tra il 2010 e il 2013, ha cercato di riportare al successo la Ferrari, ma ha commesso diversi errori e ora è sotto pressione dopo l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e apparentemente con più margine di crescita rispetto al tedesco. Una scelta che per certi versi ricalcherebbe quella di Nico Rosberg, che ha lasciato la F1 dopo aver vinto il titolo nel 2016 consapevole del fatto che difficilmente sarebbe riuscito di nuovo nell’impresa. La grande domanda, ovviamente, riguarda chi sarebbe il successore di Vettel”.

Joe Saward

Situazione piloti 2020 – Chi può sostituire Vettel?

L’ipotesi potrebbe essere veritiera, ma nel caso in cui decidesse di ritirarsi, per la Ferrari ci sarebbero poche scelte per occupare il sedile da affiancare a Leclerc. La scelta potrebbe ricadere su Sergio Perez, Kevin Magnussen, Romain Grosjean e Valtteri Bottas, unici appetibili che hanno il contratto in scadenza quest’anno. Anche Esteban Ocon potrebbe essere fra i papabili; scindendo il contratto con le Freccie d’Argento per la Ferrari.

Vettel potrebbe ritirarsi nel 2019
Sebastian Vettel durante le qualifiche del Gran Premio della Cina 2018 – Photo Credit: Stadium Astro

Dato che Vettel potrebbe ritirarsi dopo il 2019, potrebbero far parte della candidatura al sedile della Rossa anche Daniel Ricciardo, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il #3 della Renault ha un’opzione con 2 anni di contratto con la casa francese; se le performance della scuderia dovessero continuare ad essere scadenti potrebbe valutare un cambio di sedile.

Hamilton entro la fine del 2020 potrebbe riuscire a raggiungere il numero di mondiali vinti da Schumacher; quel punto sarebbe chiara l’opportunità di venire in Ferrari per battere i record del Kaiser. Verstappen, invece, ha il futuro meno chiaro, potrebbe andare in Mercedes come in Ferrari, ma anche rimanere in Red Bull. Non si deve escludere la possibilità che Sebastian Vettel rimanga in Ferrari anche dopo il 2020.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA TWITTERhttps://twitter.com/MmiMotorsport
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/