19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Formula 2 Test Bahrain Day 3, il miglior tempo è di Armstrong

- Advertisement -

Terzo e ultimo giorno di test per la Formula 2 in Bahrain che vede Marcus Armstrong davanti a tutti con il tempo più veloce registrato nel corso della mattinata (1:42.173). Matteo Nannini migliora in entrambe le sessioni concludendo la propria giornata a metà classifica. Nel pomeriggio, dopo l’ottimo debutto di lunedì, David Beckmann scivola in ultima posizione.

Formula 2 Test, la sessione mattutina

Giorno tre: il primo a segnare il tempo migliore è Juri Vips (1:42.224), ma verrà subito superato dal compagno di squadra Liam Lawson poco dopo, con un margine di soli sei millesimi. Arriverà poi la DAMS di Armstrong che, senza troppi problemi, si metterà alle spalle il duo di Hitech.

Formula 2 Test Armstrong Day 3
Marcus Armstrong durante il pit stop – Photo Credit: Formula 2 Official Twitter

A terminare davanti a tutti l’ultima sessione mattutina di test sarà infatti proprio Marcus Armstrong con 1:42.173, seguito dai due rookie Lawson e Vips. Molto ravvicinati i tempi delle prime posizioni, basta vedere che tra Zendeli e Shwartzman la differenza è questione di tre millesimi. Nella top ten rientrano anche UNI-Virtuosi con entrambe le vetture (quarto Zhou e decimo Drugovich) e la Prema di Oscar Piastri. Il più veloce della giornata di ieri, Christian Lundgaard, si è invece posizionato 14esimo a cinque decimi da Armstrong e con quaranta giri completati, mentre Alessio Deledda chiude la griglia con 1:45.076. Migliora, invece, Matteo Nannini con un gap di 0.986.

Il riassunto del pomeriggio

Anche quest’oggi, i tempi del pomeriggio sono decisamente più alti rispetto a quelli registrati in mattinata. Il primo a scendere in pista è Roy Nissany che si mette subito al comando, ma verrà spodestato pochi minuti dopo da Lirim Zendeli (seguito dagli altri due rookie di Hitech, Vips e Lawson) che mantiene il primato per una buona mezz’ora prima di cedere la prima posizione a Ralph Boschung, il migliore di questa seconda sessione. Matteo Nannini migliora i propri tempi salendo in top ten (1:47.893), ma finirà per concludere in dodicesima posizione.

Dopo gli ottimi risultati di questa mattina, UNI-Virtuosi termina la terza e ultima giornata di test nelle retrovie, al contrario di Prema che con Shwartzman e Piastri riesce a piazzarsi rispettivamente in quarta e sesta posizione. Nei minuti finali Gianluca Petecof ottiene il secondo piazzamento dietro al suo compagno di squadra, mentre David Beckmann, protagonista del primo giorno, chiude la classifica.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -