In Formula E stanno arrivando nuovi partner. Infatti a DHL, Hugo Boss, TAG Heuer, Allianz ed Enel si aggiungeranno brand come Heineken e Bosch. Il crescente numero di partner non fa che dimostrare la grande attrattività della Formula E.

La Formula E sta diventando un evento dalla grande importanza mondiale. Non solo viene dimostrato dalla presenza di grandi marchi automobilistici nel campionato, ma anche dalla presenza di numerosi partner importanti. In passato si uniti marchi come DHL, Enel, Hugo Boss, TAG Heuer ed Allianz. Dalla stagione 5 se ne aggiungeranno altri due: Heineken e Bosch.

Formula E partner – l’accordo con Heineken

La Formula E e Heineken hanno raggiunto un accordo pluriennale 2 giorni fa ad Amsterdam dove erano presenti il CEO della Formula E Alejandro Agag, il direttore del marchio Heineken al livello globale Gianluca Di Tondo e l’attuale testimonial della birra olandese, nonchè campione del mondo Formula 1 2016, Nico Rosberg. L’accordo prevede che Heineken si unirà alle serie di corse di macchine elettriche come partner ufficiale della birra e del sidro. L’accordo prevede inoltre che Heineken avrà sostanziali diritti di versamento, attivazione e accesso in tutti gli eventi e le principali località di gara, tra cui Roma, New York, Santiago e Città del Messico. Nel corso delle gare di Formula E sarà presente anche la campagna pluripremiata “When You Drive, Never Drink” di cui tutti sono d’accordo: quando bevi, non guidi mai.

Formula E Partner Heineken
Di Tondo, Rosberg e Agag ad Amsterdam per certificare l’accordo tra Formula E e Heineken. Photo Credit: fabnews.live

Formula E partner – l’accordo con Bosch

Nel corso della prima giornata di test a Valencia, Formula E e Bosch hanno raggiunto un accordo per i prossimi tre anni, dove l’azienda tedesca avrà visibilità del suo marchio in pista, online e in tv negli eventi di Formula E. Il fondatore della Formula E Alejandro Agag ha dichiarato:

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Bosch nel campionato ABB FIA Formula E come partner ufficiale. Bosch è uno dei principali fornitori automobilistici e un nome rinomato e rispettato e il passaggio alla Formula E è sicuramente un grande passo avanti. Non potevo pensare a un legame più naturale, con la tradizione di lunga data di Bosch nel competere nel motorsport e nelle competenze in elettrificazione, automazione e connettività. Nella mia mente, questi pilastri sono la chiave per il futuro della mobilità urbana e insieme a il nostro elenco completo di partner possiamo contribuire collettivamente ad accelerare il passaggio all’elettricità.”

Formula E Bosch
Anche Bosch crede nel campionato elettrico diventando cosi uno dei nuovi sponsor. Photo Credit: tehad.org

Bosch non è la prima volta che lavora nel motorsport, ma nel corso della sua carriera centennale ha prodotti parti di veicoli in Formula 1 e per la 24 Ore di Le Mans. Bosch sarà partner tecnico della Formula E occupandosi principalmente della fornitura di goods and power tools dove la multinazionale tedesca è leader mondiale. 

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/