ePrix Santiago 2019 | Le dichiarazioni post-gara dei piloti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sam Bird vince e convince nell’ePrix di Santiago, in una gara con condizioni del tracciato complicate. Molti i piloti costretti al ritiro, tra cui il poleman Buemì.

Dichiarazioni ePrix Santiago 2019. Sicuramente felici le due Envision Virgin racing, un furioso Sebastian Buemì, che ha accusato un problema al sistema di frenata e un frustrato Stoffel Vandoorne, ci raccontano tutte le emozioni del caotico ePrix di Santiago.

Dichiarazioni ePrix Santiago 2019 – Bird e Frijns elogiano il team

Vincitore e nuovo leader del mondiale elettrico, Sam Bird non poteva chiedere di più dal team e dalla sua vettura. Nella sua intervista post-gara ha analizzato la scelta di Envision Virgin di utilizzare i powertrain Audi:

“Abbiamo optato per Audi per un motivo. Hanno moltissime risorse e una grande squadra. Sono rimasto con Virgin per la stessa ragione. Ho pensato che la combinazione suonasse molto, molto bene.” – Sam Bird

Dichiarazioni ePrix Santiago 2019
Sam Bird alla guida della sua Envision Virgin Racing (photo credit: dal web)

Si è unito alla festa anche Robin Frijns, il quale partendo dalla quindicesima posizione, è riuscito a portare a casa un fantastico 5° posto. Il pilota olandese, si è detto felicissimo della vettura e del modo in cui il team è riuscito a gestire batteria e temperature nella gara più calda della storia della Formula E.

Dichiarazioni ePrix Santiago 2019 – Sims e Abt parlano del circuito

Daniel Abt, con la sua Audi è riuscito a raccogliere un podio e punti importanti per il team nel difficilissimo ePrix in Cile. Il pilota tedesco, si è espresso sulla sua strategia conservativa:

“Oggi era molto facile commettere un errore, abbiamo visto il leader sbattere e cose del genere. A volte è più importante portare a casa alcuni punti e avere buon feeling piuttosto che cercare il limite.” – Daniel Abt

Dichiarazioni ePrix Santiago 2019
Daniel Abt alla guida dell’Audi n°66 (Photo credit: dal web)

Al pilota Audi si è unito, Sims, il pilota BMW infatti, dopo aver elogiato il team, ha parlato di come la sua gara sia stata troppo movimentata. Sims ha poi continuato, insistendo sull’errore nel tamponare Mortara, con le scuse al team.

Dichiarazioni ePrix Santiago 2019 – Buemi e Vandoorne frustrati

Stoffel Vandoorne ha commentato la sua gara con un mea culpa sull’incidente che lo ha costretto al ritiro. Stoffel ha raccontato la cattiva condizione del tracciato:

“Sono molto frustrato per il mio errore. Ho avuto un bloccaggio in curva 3 che mi ha fatto andare largo dove ho trovato molti detriti. Da quel momento non ho potuto fare nulla e sono andato dritto al muro.” – Stoffel Vandoorne

https://www.instagram.com/p/BtGKAwoBZpO/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Lo sconfitto di giornata è sicuramente Sebastian Buemì che con la sua Nissan e.dams non è riuscito a vedere la bandiera a scacchi. Per Buemì non è stato certamente un week end facile, con la sua vettura che ha accusato problemi anche durante le Prove libere 1:

“Sono fondamentalmente deluso perché il problema è stato molto simile al mio incidente nelle FP1. Mi piacerebbe dire che non è stata colpa mia ma penso che un problema di software abbia contribuito all’incidente. Sono davvero deluso perché oggi meritavamo un grande risultato, soprattutto dopo l’incidente in FP1, dove ero anche solo un passeggero.” – Sebastian Buemì

Lo svizzero, infatti ha perso una grande opportunità, visto che al momento del crash era in testa alla corsa. La pressione di Bird alle sue spalle, lo ha costretto ad andare oltre il limite, portandolo a urtare le barriere violentemente distruggendo la sospensione anteriore sinistra.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/