Tra 11 giorni inizierà la nuova stagione della Formula E e i nuovi team sono molto agguerriti. Tra questi troviamo sicuramente Porsche, al debutto nel mondiale elettrico, ma pronta a dare subito il massimo con Andrè Lotterer e Neel Jani.

Formula E Porsche – Mancano 11 giorni all’inizio della Season 6 e la scuderia di Stoccarda è pronta a debuttare nel mondo elettrico.

Formula E Porsche – Pronti a dare subito il massimo

Mancano 11 giorni all’inizio della Season 6 della Formula E a Riyadh. Porsche è pronta a debuttare nel mondo elettrico. La scuderia tedesca con sede nel quartiere di Zuffenhausen della città di Stoccarda punta moltissimo sul campionato elettrico, tanto da rinunciare a gareggiare a partire dal 2017-18 al WEC. I test di Valencia dello scorso ottobre hanno però evidenziato molti problemi di inesperienza in questo campionato e come Porsche deve ancora lavorare molto per essere al top.

Formula E Porsche preview piloti
Neel Jani ed Andrè Lotterer, i piloti di Porsche – Photo Credit: TAG Heuer Porsche FE Team Twitter

Formula E Porsche – Andrè Lotterer

In questo inizio di stagione, Porsche dovrà puntare tutto sull’esperienza di Andrè Lotterer. Il pilota tedesco, dopo 2 anni in Formula E con DS Techeetah, dove ha ottenuto tre secondi posti e un terzo posto come migliori risultati, è pronto a dare la sua esperienza a servizio di Porsche.

Formula E Porsche preview Lotterer
Andrè Lotterer dovrà dare il massimo per portare Porsche ai massimi livelli il prima possibile – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

L’obiettivo di Lotterer, dopo i test di Valencia, è prima di tutto, quello di guidare sulla giusta strada lo sviluppo della vettura 99x eletric, per poi portarla al podio e magari alla vittoria, obiettivo mai centrato nel campionato elettrico dal pilota tedesco.

Formula E Porsche – Neel Jani

L’altro pilota di Porsche è Neel Jani. Pilota di grandissima esperienza che con la scuderia tedesca è stato capace di vincere il mondiale WEC (compresa la 24 ore di Le Mans) nel 2016 nella classe LMP1. Dal 2017 al 2019, Jani ha corso la gara di durata più famosa dell’anno insieme all’attuale compagno di squadra in Formula E Lotterer.

Formula E Porsche preview Jani
Neel Jani sarà una delle vere incognite della prossima stagione della Formula E – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, Klamat

Il punto debole del pilota svizzero è sicuramente la poca esperienza in questo campionato. Jani infatti ha disputato solamente due gare in Formula E, ovvero quelle del doppio Round di Hong Kong nel 2017-18 con Dragon Racing, concludendo entrambe le gare in diciottesima posizione. A seguito anche dei test di Valencia, dopo Jani ha avuto molti problemi tecnici e in tempi sul giro è molto distante da Lotterer, l’obiettivo è quello di cercare di prendere condifenza con la monoposto il prima possibile, per poi cercare di levarsi qualche soddisfazione anche qui in Formula E.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA