Formula E, presentati i 3 layout per Berlino
Finalmente anche la Formula E è pronta a ripartire e presenta i 3 layout per le 6 gare sul circuito del Tempelhof, a Berlino. Le sei gare si svolgeranno in soli 8 giorni mettendo a dura prova, piloti, team e vetture.
Formula E Berlino – I 3 layout
Era stata già precedente annunciata questa “pazzia” della Formula E che manderà in pista sia la categoria regina che la Jaguar I-Pace eTrophy per gli ultimi 6 round del campionato. I 6 round finali si correranno tutti al Tempelhof, storico aeroporto abbandonato nel centro di Berlino, e la novità saranno gli innovativi layout del circuito. Per i primi due round (5 e 6 agosto) si andrà in pista sul “Reverse Berlin Tempelhof Circuit” ovvero il tradizionale circuito ma in senso opposto. Questa idea era già nell’aria ed era scontata ma sarà davvero interessante capire quanto sarà veloce o lento il circuito inverso.

Per il terzo e quarto round l’organizzazione ha scelto di rimanere sul tradizionale, percorrendo quindi il circuito sul suo layout standard. Le date assegnate per questi 2 round sono l’8 e 9 agosto, per cui avremo una gara infrasettimanale per la prima volta nella storia della Formula E.

Le ultime due gare del 2020 saranno su un layout totalmente rivisto del circuito tradizionale. Dopo curva 4 il percorso cambia notevolmente con una nuova curva proprio all’inizio del rettilineo opposto a quello principale. Dopo l’allungo arrivano altre modifiche con alcune curve a 90° che riporteranno i piloti ai 2 caratteristici tornanti prima della chiusura del giro. Questi ultimi due round sono previsti per il 12 e 13 agosto e assegneranno il sesto titolo nella storia della Formula E. Ricordiamo che questi nuovi layout sono in attesa dell’omologazione, che arriverà nei prossimi giorni.

SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/