Formula EMotori

Formula E | Sebastian Tiffert da Eurosport a direttore area media

Adv

L’ex executive producer di Eurosport sarà il nuovo responsabile del dipartimento social media e contenuti digital-marketing in Formula E.

Eurosport Formula E Tiffert – Mentre le ultimi voci estive sul mercato piloti ancora si rincorrono, c’è un’importante ufficialità d’altro genere, nell’aria. Trattasi di Sebastien Tiffert, promesso sposo alla corte di Alejandro Agag nel ruolo di nuovo direttore dell’area contenuti multimediali. Tiffert lascia, quindi, la sua grande emittente di lancio, Eurosport, dove negli anni ha acquisito competenze esclusive nella comunicazione del motorsport.

Eurosport Formula E Tiffert
Tiffert intervista Lotterer a Le Mans, 2018 – Photo Credit: Twitter

Il tedesco è il prescelto per il definitivo upgrade in un ruolo tanto caro, quanto delicato per i vertici della Formula E. Un campionato che proprio grazie al lavoro svolto tramite il web e l’interazione social, ha notevolmente cementato la propria influenza, fino ad arrivare alla Gen3.

Sebastien Tiffert, in concreto, lavorerà sull’impatto grafico del marchio social Formula E. Tra gli obiettivi, la valorizzazione dell’appeal della categoria, così da aprire ad una maggior fetta di pubblico. Sarà, infine, il suo il volto principale delle consuete live pre-gara, nelle prove libere del venerdì.

Eurosport Formula E – La biografia di Sebastien Tiffert

Esperto in massima parte dei social, specialmente Twitter, Tiffert ha spesso ricoperto le vesti del pit-lane reporter, anche per la 24 Ore di Le Mans. Inizia il proprio percorso professionale come editore in RTL nel 2000, ma il suo sogno è sempre uno, la narrazione del motorsport. In Eurosport lavora per ben quattordici anni, arrivando proprio nella passata annata al culmine, come direttore di produzione Eurosport-Motorsport.

Il nome di Tiffert è stato proposto ad Agag da Ali Russel, consigliere media per la Formula E. Russel, infatti, si dedicherà a tempo pieno alla crescita sui social media del progetto Extreme E. Sebastien Tiffert lavorerà a stretto contatto con il responsabile area marketing, Jerome Hiquet, che è stato ingaggiato da Alejandro Agag nello scorso novembre.

SEGUICI SU:

Adv
Adv

Giacomo Pelizza

La passione per ogni forma di sport mi ha spinto verso l'amore per la scrittura sportiva, che sto edificando dopo aver ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista nel 2015. Ho 24 anni, sono laureando in giurisprudenza, ho maturato in sei anni competenze nell'ambito delle radio e del broadcasting. E' stato il Gran Premio di Monza 2018 a cambiare totalmente le mie prospettive. Da allora, il mio lavoro concerne EV e Formula E, ma non solo.
Adv
Back to top button