Formula 1

GP Cina 2021, Valtteri Bottas potrebbe saltare l’evento

A margine del weekend della Formula 1 in Turchia, Valtteri Bottas si è lasciato ad una dichiarazione che potrebbe costringerlo a saltare il GP di Cina 2021. Il paese asiatico è noto per le operazioni di censura che vengono compiute con l’intento di evitare critiche interne e, per questo motivo, la F1 rischia di entrare nuovamente in una situazione prettamente politica.

GP Cina 2021, la frase “incriminata” di Bottas

Uno scenario del genere non è assolutamente ufficiale, ma i social sono già in fermento. Reddit, conosciuto come media al cui interno circolano voci di qualsiasi natura, sta già esplodendo di commenti sulla questione Bottas. Il finnico della Mercedes, dopo una gara davvero tragica, ha voluto rispondere all’intervistatore di Ziggo Sport con una battuta sui pipistrelli di Wuhan, mettendo di mezzo un tema che in Cina, come nel resto del mondo, è invece molto più serio rispetto al suo risultato al GP di Turchia.

https://www.youtube.com/watch?v=DbfnHu3lJc8&feature=emb_logo

L’intervistatore di Ziggo Sport, canale televisivo dei Paesi Bassi, ha chiesto al pilota della Mercedes se volesse eliminare dal proprio calendario 2020 personale il giorno della gara del GP di Turchia. Poi, arriva la risposta pungente di Bottas: “Probabilmente oggi, o forse il giorno in cui qualcuno ha comprato un pipistrello a Wuhan”.

Anche Mazepin nella bufera

Il pilota russo che si sta giocando negli ultimi giorni un posto nella massima serie finisce nella bufera: infatti Nikita Mazepin ha pubblicato una storia non proprio simpatica, visto anche il momento terribile che tutto il pianeta sta passando. La storia incriminata infatti cita: “Un anno da quando il ragazzo di Wuhan ha mangiato un pipistrello. Tanti auguri Covid”. Il pilota russo ha poi eliminato la storia dopo appena un’ora, forse su suggerimento di qualche fan o direttamente del team. Vedremo se anche il pilota russo verrà sanzionato nel corso della prossima stagione!

mazepin gp cina 2021

Beyond The Race – GP Turchia 2020: “Dream the impossible and still rise”

Se hai perso il nostro post GP “Beyond The Race” puoi recuperarlo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Spotify.

https://www.youtube.com/watch?v=FHW4mZkzfzc&feature=youtu.be

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button