17.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Forse non hai giocato… Brawlhalla

- Advertisement -

Oggi la rubrica torna per consigliarvi un titolo da provare, questa volta in compagnia. Parliamo di Brawlhalla!

Un po’ di informazioni

Brawlhalla è un titolo sviluppato da Blue Mammoth Games e pubblicato nel 2017 per PC e PS4, successivamente anche per Nintendo Switch e Xbox One.
Oggi la software house è stata acquistata da Ubisoft e questo ha permesso l’inserimento di nuovi personaggi provenienti da altri giochi, come ad esempio Rayman.
Il gioco ha ricevuto una critica per lo più positiva e ad oggi conta più di 50 milioni di giocatori.

Gameplay Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Gameplay

Brawlhalla è un platform brawler free-to-play.
Il gameplay è molto simile a quello di Super Smash Bros., l’obiettivo è infatti quello di buttare gli avversari fuori dal campo di gioco delimitato dai bordi dello schermo. Questo sarà possibile colpendoli con le proprie armi o con oggetti che compariranno nella mappa fino a far cedere la loro barra della resistenza, scaraventandoli automaticamente fuori dallo schermo.
Attualmente il gioco conta più di 50 personaggi, di cui il gioco ne mette a disposizione 9 gratuitamente a rotazione settimanale. Per acquistare i brawler, inoltre, è possibile utilizzare la valuta guadagnata giocando, rendendo il titolo accessibile a tutti.
Il gioco supporta sia il multiplayer locale che online, anche cross-platform, permettendo quindi di giocare insieme anche se si è su piattaforme differenti.

Brawlhalla Photo credit: web
Gameplay – Photo credit: web

Facile e divertente

Brawlhalla è sicuramente un titolo che consiglio in un periodo del genere, in cui spesso ci ritroviamo a casa e non sappiamo come passare il tempo.
Essendo gratuito e avendo anche delle meccaniche di gioco molto semplici e intuitive, è il titolo perfetto per passare delle serate a giocare insieme a fino a 8 amici anche a distanza (e anche se tutti utilizzano piattaforme differenti).
Adatto veramente a chiunque, colorato e divertente.

Brawlhalla Photo credit: web
Brawlhalla – Photo credit: web

La rubrica torna la prossima settimana, stay tuned!

Federica Giorgi

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Federica Giorgihttp://www.metropolitanmagazine.it
Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -