Gossip

Forte tensione tra la principessa Kate e la regina Camilla: il mancato inchino all’incoronazione sarebbe la prova

Una forte tensione tra Kate e la regina Camilla, sarebbe emersa durante l’incoronazione di re Carlo III avvenuta il 6 maggio scorso: la principessa del Galles, infatti, non si è inchinata alla regina consorte.

Kate e Camilla, ”tensioni palpabile”

Kate Camilla

Un mancato inchino cela forti tensioni tra la principessa Kate e la regina Camilla. Un dettaglio che non è passato inosservato e a far notare il particolare è stato il giornalista scandalistico e scrittore Tom Bower.

Il controverso scrittore di biografie e giornalista ha fatto notare questa particolarità durante il programma Dan Wootton Tonight in onda su GbNews. Secondo l’autore, durante la solenne incoronazione di re Carlo III all’abbazia di Westminster, il 6 maggio, un mancato atto di riverenza di Kate verso la nuova regina mentre lasciava la cattedrale potrebbe celare qualcosa.

 “Se si guarda al filmato dell’incoronazione, mentre il re e la regina lasciano i troni e si dirigono verso l’uscita dell’abbazia di Westminster, tutti si inchinano al sovrano ma nessuno muove un muscolo quando Camilla passa. E questo perché erano arrabbiati con lei”.

Bower, in questo caso, si riferisce ai principi di Galles: William e Kate. Tuttavia, secondo la prassi cerimoniale degli ultimi tempi l’inchino al consorte non sarebbe un obbligo. L’autore ha poi parlato di ”tensione palpabile” prolungatasi anche durante il giorno successivo. Bower ha infatti ricordato che nel discorso al grande concerto avvenuto al Castello di Windsor, il principe William si è concentrato sul ricordo della nonna, Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre e sul nuovo sovrano, il padre Carlo III, senza fare alcun riferimento alla regina Camilla.

Seguici su Google News

Ph: Controcopertina

Pulsante per tornare all'inizio