Four dads: la serie TV LGBT Disney

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La serie TV Four dads sarà la prima con protagonisti omosessuali a marchio Disney

Four dads è una delle serie TV più attese dell’anno, per il tema innovativo da parte di una grande casa di produzione come la Disney. Non si ha ancora una precisa data di uscita, ma si suppone intorno al prossimo autunno.

La Disney ultimamente ha mostrato spesso che una principessa o una semplice ragazza può cavarsela da sola. Esempi recenti sono lampanti in Frozen, Zootropolis e Ribelle: the brave. In questo modo vuole eliminare gli stereotipi e promuovere l’uguaglianza. Questa politica continua con un nuovo tema in Four dads, dove per la prima volta (in una serie Disney) i protagonisti sono apertamente gay. La grande casa si schiera quindi dalla parte di chi, purtroppo ancora oggi, può essere emarginato per un suo modo di essere.

Logo Disney+ a favore dei diritti LGBT promuove la serie Four dads a tema.
Photo credit: dal web

Four dads – i dettagli sulla serie

Four dads sarà prodotto da Rick Weiner e Kenny Schwartz, i due si sono già occupati della serie ABC Modern Family in cui la tematica è già stata affrontata con successo. Sembra che sarà basata sulla vita dello stesso Schwartz, si tratta di una serie comedy con episodi da trenta minuti. Sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ (in arrivo per la fine del 2019).
Il cast non è ancora stato scelto, ma si parla di Cheyenne Jackson (American Horror Story) come uno dei possibili protagonisti.

Riguardo la trama di Four dads si ha già qualche informazione: come si può intuire dal titolo (quattro papà), la serie ha come protagoniste due coppie gay. Inizierà con Ethan e Sebastian che affrontano il divorzio, ma decidono di rimanere in buoni rapporti per il bene delle figlie adolescenti. Entrambi si risposeranno con altri uomini e la storia si concentrerà su queste due nuove famiglie.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram