Francesca Arena, ex moglie di Luca Calvani, con il quale ha avuto una figlia, ha avuto modo di farsi conoscere nel mondo dello spettacolo per via della sua professione da produttrice di diversi progetti televisivi. 

Francesca Arena, chi è l’ex moglie di Luca Calvani

Francesca Arena e Luca Calvani sono stati legati dal 2007 al 2015. Insieme hanno avuto una figlia, Bianca, nata nel 2009, più precisamente il 2 febbraio, sotto il segno dell’Acquario. Dopo la fine del loro matrimonio, Luca e Francesca hanno mantenuto un rapporto disteso ed amichevole, e lei ha continuato ad essere molto riservata non esponendo mai il suo privato. Invece il suo ex marito a fine giugno 2022 ha fatto coming out attraverso i social: ha postato su Instagram una foto insieme al compagno Alessandro Franchini, imprenditore di Viareggio, la cui relazione ha avuto inizio nel 2016.

Chi è Luca Calvani?

Nato il 7 agosto 1974, sotto il segno del Leone, Luca Calvani ha intrapreso la sua carriera da modello da giovane per poi studiare all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico ed in seguito si è trasferito a New York dove ha studiato all’Actor’s Studio. Grazie all’esperienza all’estero ha avuto modo di recitare in “Sex and the City”. Nella televisione italiana si è fatto invece notare passando nello studio di Uomini e Donne nel 2004 per poi prendere parte all’edizione 2006 dell’Isola dei Famosi, che ha vinto.

Come attore ha partecipato al film To Rome with Love (2011) per la regia di Woody Allen, collezionando poi altri ruoli in fiction, web-series e nella soap Beautiful, nei panni di Padre Fontana ha sposato Liam e Hope. Nella stagione 2020-2021 ha lavorato come inviato per Sky passando poi a collaborare nel 2023 con Discovery Italia come uno dei giudici della trasmissione Cortesie per gli ospiti, in onda su Real Time. Luca Calvani è stato scelto nel 2024 come concorrente della diciottesima edizione del Grande Fratello.