Gossip e Tv

Francesca Chillemi,la bella attrice ed ex Miss Italia

Francesca Chillemi è attrice italiana di grande talento oltre che essere molto bella, solare e dotata di un enorme carisma e simpatia. Dopo aver vinto Miss Italia inizia a lavorare nel mondo della televisione, immediatamente acclamata dal pubblico e ricoperta di apprezzamenti. Scopriamo insieme di piú sulla sua carriera e vita privata.Francesca nasce il 25 luglio 1990 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.

È del segno del Leone. In Sicilia si diploma presso il liceo classico, per poi iniziare la carriera di modella che la porterà a girare tutta Italia. Nel 2003 vince Miss Italia a soli 18 anni. Ben presto si trova catapultata nel mondo della tv dove si distingue fin da subito per bravura e simpatica e non solo per la caratterizzata bellezza. Nel 2008 vince il Premio Margutta, per la sezione fiction.

Francesca Chillemi, l’approdo in Tv e la filmografia

Francesca fa il suo sbarco in Tv partecipando alla quarta stagione di Un medico in famiglia, successivamente poi anche in I raccomandati ed Italia che vai, ed in altre trasmissioni televisive firmate Rai 1. Nel 2007 diventa protagonista fissa nella serie tv i Carabinieri. Nel 2019 debutta sul grande schermo con due nello stesso anno Feisbum e Cado dalle nubi.

Il grande successo però le arriva con la fiction Che Dio ci aiuti dove interpreta la solare ed indimenticabile Azzurra. Successivamente è stata anche la protagonista della serie televisiva Sposami.Nel 2016 recita come star nella serie L’ispettore Coliandro, poco dopo entra anche nel cast dell’amata serie Braccialetti rossi.

Francesca Chillemi - photo credits profilo instagram di Francesca Chillemi
Francesca Chillemi – photo credits profilo instagram di Francesca Chillemi

Vita privata e curiosità di Francesca

Francesca in passato ha avuto una storia con Mutassim Gheddafi, il figlio dell’ex leader libico, morto insieme al padre. L’attrice successivamente è stata legata anche a Francesco Scianna, rottura che sembra avvenuta perchè lui l’abbia poi tradita piú volte. Un vacanza a Miami, la porta a conosce l’imprenditore Jonathan Chetrit, con il quale resterà legata per del tempo.

Oggi Francesca vive a New York con il suo attuale compagno Stefano Rosso, figlio del famoso stilista fondatore del noto brand Diesel. I due hanno una casa in Veneto e di tanto in tanto tornano in italia. Nel 2016 hanno avuto una figlia insieme, di nome Raina.Tra i segni particolari di Francesca troviamo un teschio tatuato sulla caviglia destra. Ama cucinare, anche se predilige le ricette semplici. Ha avuto un meraviglioso rapporto con la nonna materna e la sua attrice preferita è Meryl Streep.

Massimiliano Gulino

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button