Cado dalle Nubi è una commedia del 2009 diretta da Gennaro Nunziante e con Checco Zalone. Perchè potrebbe definirsi un’ autobiografia?Lo stesso Checco Zalone disse:

“Anche io ho lasciato il sud per trasferirmi a Milano, perchè volevo diventare un musicista”,

riferendosi alla stessa vita di Checco in Cado Dalle Nubi.

Trama e curiosità di Cado Dalle Nubi

Checco (Checco Zalone), giovane cantante neomelodico pugliese, desidera da sempre entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Il ragazzo è fidanzato con Angela da sei anni e riesce a guadagnare qualche soldo durante il fine settimana grazie a un lavoretto in una piccola gelateria di Polignano A Mare. La canzone Angela è diventata anche famosa e quasi cantata da tutti ed ha ottenuto una nomination ai David di Donatello come miglior canzone originale!


Un giorno la fidanzata, stufa di lui e della sua inconcludenza, si convince finalmente a chiudere la loro relazione, lasciando Checco solo e in preda alla disperazione. Per affrontare la propria sofferenza, il giovane pugliese decide di dare una svolta alla sua vita, trasferendosi a Milano con l’obiettivo di realizzare il suo più grande sogno: diventare un cantante famoso.

Quando Checco arriva a Milano, dove viene ospitato dal cugino Alfredo, la sua vita sembra subito prendere una piega nuova: incontra la bella Marika (Giulia Michelini), figlia di un leghista convinto e pieno di pregiudizi sui meridionali, che gli farà perdere la testa. Checco poi partecipa a un ambitissimo talent show musicale, pronto a scoprire se quella della musica sia veramente la sua strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA