Francesca Galeano, chi è la rapper Madame

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Francesca Galeano, questo il vero nome di Madame, è una giovanissima artista vicentina. La sua data di nascita è il 16 gennaio 2002, sotto il segno del Capricorno. L’artista è venuta al mondo a Creazzo, in provincia di Vicenza.

Appassionata di musica fin da piccola, la carriera di Madame è iniziata nel 2016 quando ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Anna”. La sua popolarità è cresciuta con il singolo “Sciccherie” uscito nel 2018 e pubblicato anche da Cristiano Ronaldo in un post su Instagram.

Giovane diamante grezzo del roster di Paola Zukar, una delle manager più importanti in ambito hip hop (cura gli interessi tra gli altri di Fabri Fibra, Clementino e Marracash), è arrivata al grande successo proprio in questi caldi giorni di agosto grazie all’endorsement involontario di CR7.

Nel 2020 Francesca ha continuato a far parlare di sé e si è inserita stabilmente nel circuito rap mainstream, con featuring di quali prestigio. Non ultimo, quello con Ghali Marracash nel primo singolo del progetto DRD di Dario Faini. Ha quindi collaborato con tantissimi altri artisti , anche lontano dall’ambito hip hop, come ad esempio i Negramaro, in un brano dell’album Contatto. Nel mese di dicembre ha fatto la sua prima apparizione televisiva come ospite di X Factor, ed è quindi stata annunciata come una delle concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2021, dove canterà il brano Voce.

Madame è uno dei BIG in gara a Sanremo 2021: la ragazza è in assoluto la cantante più giovane in gara ma si è presentata al pubblico senza paura e con molta voglia di dimostrare. La sua canzone inedita si intitola: “Voce”. Ha postato su Instagram una foto di sé da piccola e ha scritto:

Vorrei prenderla in braccio e dirle che tra 10 anni parteciperà al Festival di Sanremo con la sua canzone.

La canzone Voce di Madame, come lei stessa ha dichiarato, è un invito a trovare la propria identità nel mondo caotico che ci circonda. E’ una preghiera verso gli altri e verso la stessa cantante di avere il coraggio e la forza per essere se stessi.

Madame si definisce una persona sensibile, sia fisicamente che emotivamente e quindi percepisce subito cosa la fa stare male. Ama prendersi cura di se stessa passeggiando con il suo cane nella natura, dipingendo acquerelli e suonando il pianoforte a orecchio. Ama anche scrivere, rime e non, che danno poi forma alle sue strofe.

Su Instagram Madame ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di follower.