Gossip e Tv

Francesca Gobbi, chi è la storica compagna di vita di Francesco De Gregori

Francesco De Gregori ha trovato il grande amore della sua vita ormai tantissimi anni fa in Francesca Gobbi, una donna che ha saputo stare al suo fianco durante tutti questi anni vedendo l’enorme successo che ha fatto il marito nel mondo della musica.

Una vera e propria escalation di cui lei ha preso parte come del resto è giusto che sia dal momento che, e non è un mistero, la donna ha anche cantato alcune volte insieme al marito.

Come ha lei stessa confessato a Il Corriere Della Sera, infatti, cantare insieme al marito con una grandissima tranquillità, cercando di “copiare” da questo punto di vista Francesco De Gregori che invece ormai è sempre più abituato a fare concerti davanti a migliaia di persone, la donna ha ammesso tuttavia di essersi divertita moltissimo ma allo stesso tempo di essersi divertita moltissimo, come se per lei fosse stato qualcosa di assolutamente normale, anche se l’emozione l’ha percepita eccome.

Anche Francesco De Gregori parlando proprio della moglie Francesca Gobbi nelle vesti di “corista” ha raccontato durante un’intervista rilasciata a “La Sicilia”: “lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più”. Francesco De Gregori e la moglie Francesca Gobbi si sono sposati nel 1978, anche se in realtà i due si sono conosciuti quando erano due adolescenti. Una grande amicizia sfociata poi in un rapporto d’amore che li ha spinti al grande passo del matrimonio; una unione suggellata anche dalla nascita di due splendidi figli: Marco e Federico. Chicca, come la chiamano gli amici stretti, è cresciuta a stretto contatto con la musica, anche se per tantissimo tempo ha lavorato presso l’azienda di famiglia.

Back to top button