Un match-ball dopo l’altro per Fabio Quartararo, pilota francese della Yamaha che a Misano potrebbe alzare il titolo piloti della MotoGP. Il rivale, oltretutto padrone di casa, Francesco Bagnaia si è praticamente arreso all’evidenza di terminare al secondo posto nella graduatoria. Il centauro della Ducati ha un ritardo di 52 punti nella classifica individuale: troppi, onestamente, per sperare in una rimonta che avrebbe del miracoloso.
Le parole di Francesco Bagnaia in conferenza stampa prima di Misano
Ecco le parole di Francesco Bagnaia, pilota italiano della Ducati che ha conteso fin qui il Mondiale piloti a Fabio Quartararo che a Misano potrebbe vincere il titolo della MotoGP:
“Tutto ciò che posso fare è vincere per restare nella lotta per il titolo – ha detto -. 52 punti di distanza non sono pochi ma staremo a vedere. Questo weekend le condizioni sono cambiate e potrebbe piovere. Il lavoro in vista della gara può quindi essere difficile, ma è sicuro che darò tutto me stesso. La nostra visione è quella di migliorare di volta in volta. Dopo la pausa estiva mi sono ripreso e sono contento di ciò che abbiamo fatto: ci servirà anche e soprattutto per il 2022″.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credits: MotoGP)