Motomondiale

Francesco Bagnaia: “Rossi mio mentore. Suo segreto? Divertirsi ogni volta”

Miglior anno di sempre il 2021 per Ducati, con ben 24 podi in MotoGP. Una stagione da record quella passata per la casa di Borgo Panigale, pronta ora a tutte le sfide del futuro. Un 2022 che si preannuncia di fuoco, primo senza Valentino Rossi, ma con tante speranze alle porte. Tra tutte il possibile trionfo di Francesco Bagnaia, con quattro successi nel campionato del 2021 e seconda posizione in classifica generale dopo Fabio Quartararo. Non certo di poco conto le prestazioni del torinese, dando prova di essere il principale rivale del francese. Una stagione decisamente favorevole il 2022 per il pilota italiano, pronto a correre per il titolo grazie anche a un mentore come Rossi, di grande ispirazione per Bagnaia: “Il segreto di Vale, divertirsi ogni volta che correva”.

Più determinato che mai Francesco Bagnaia, che punta ora al titolo 2022 grazie anche ai consigli di Valentino Rossi

Un nuovo anno di grandi ripartenze, così per Pecco Bagnaia, più determinato che mai e già proiettato verso il titolo 2022. Pilota di punta della VR46 Academy, così il giovane membro Ducati non poteva che riporre tutta la sua fiducia su un fuoriclasse come Valentino Rossi, vicino a lui nella prossima stagione di MotoGP. Una caccia al titolo, in cui Bagnaia proverà a lasciarsi alle spalle il secondo posto dello scorso anno contando sul fidato aiuto del Dottore, ritiratosi proprio al termine del 2021.

Rossi mi sarà molto vicino. È il mio mentore e mi aiuterà sicuramente”, dichiara infatti Bagnaia in una sua intervista su Autosport.

Notevole l’ammirazione mostrata dal pilota per il pesarese, dimostrando quanto sia stato proprio Rossi la grande ispirazione per l’ascesa di Bagnaia:

“La vittoria ad Aragon è stata incredibile. È stata la mia prima vittoria, al termine di una battaglia incredibile con Marc Marquez – racconta appunto il torinese, presentando come una svolta il momento in cui ha iniziato a godersi davvero le gare in MotoGP – Mi sono divertito molto per tutto il fine settimana. Da quel momento ho iniziato a divertirmi molto, in ogni sessione e in ogni weekend fino a fine stagione. Penso di dover lavorare su questo per essere sempre concentrato e per godermi i momenti ogni volta. Penso che fosse il segreto di Vale, divertirsi ogni volta che correva”.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-(MotoGP)

Back to top button