Francesco Bagnaia verso la Sprint Race: “Ducati, studiamo bene”
La Superbike 2023 è cominciata alla grande per Ducati e la squadra rossa della MotoGP attende di rispondere alla sorella minore nel Motomondiale che sta per iniziare. Ci sarà molto da studiare a Borgo Panigale e sono diversi, nonostante i pronostici vedano la Nuvola Rossa come super favorita dell’anno, gli enigmi da risolvere: la convivenza tra Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, l’attesa di risposte dalla nuova moto in appuntamenti ufficiali e la decifrazione delle Sprint Race, nuovo format che debutterà, dopo la Formula 1, anche nella classe regina delle due ruote.
Le parole di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini di Ducati in vista della MotoGP 2023

“In Malesia nei test abbiamo fatto un buon lavoro, sono soddisfatto di come arriviamo a questo Mondiale – ha detto Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport in vista dell’inizio della stagione -. Abbiamo delineato la moto da usare quest’anno, a Portimao ci concentreremo sui dettagli. La preparazione è simile a quella dell’anno scorso, ma bisognerà studiare bene la Sprint Race. Sarà una novità, qualcosa di diverso, dobbiamo farci trovare pronti“.
“Un altro test a Portimao, una settimana dopo ci sarà la gara, non vedo l’ora di iniziare le gare – ha detto Enea Bastianini a Sky Sport parlando del momento attuale di Ducati –. Durante il primo test in Malesia mi sono trovato subito a mio agio con tutti. Sono riuscito anche a collaborare con Pecco, abbiamo instaurato un rapporto per provare a migliorare la moto insieme. Fin qui tutto bene, adesso viene la parte più difficile, devo dimostrare di aver meritato questa occasione“.
(Credit foto – pagina Facebook Ducati)
Seguici su Google News