Ottima partenza in campionato per il Campobasso: dopo i 5 incontri disputati, i rossoblù occupano stabilmente la seconda posizione, con vista sulla vetta. Tra i protagonisti di questo avvio c’è sicuramente Francesco Bontà, capitano e trascinatore della formazione molisana. Il centrocampista, attualmente capocannoniere del girone F con 5 reti, ha concesso un’intervista ai nostri microfoni, con una panoramica sulla situazione attuale della squadra, sbilanciandosi anche sugli obiettivi stagionali.

L’intervista a Francesco Bontà

Ecco le parole che il capitano del Campobasso ha rilasciato ai nostri microfoni.

Siete partiti molto bene con 13 punti nelle prime 5 giornate, qual è secondo lei la chiave di questo ottimo rendimento?

Sicuramente grazie al mister che è un ottimo allenatore e poi in primis il gruppo: ci conosciamo già dall’anno scorso, con alcuni da parecchi anni, ed è importante conoscersi già da tanto tempo. Quando c’è un bel gruppo, c’è tutto perché fa vincere le partite e fa stare bene la squadra.

A proposito del mister, come si trova a lavorare con persone di grande esperienza come Cudini e Sforzini?

Essere allenato dal mister che è stato anche un giocatore di alto livello e in più è un ottimo allenatore, perché sa fare benissimo il suo lavoro, ma anche giocare con giocatori come Sforzini, che è stato anche lui ad alti livelli, sicuramente ci dà una grossa mano.

Avete uno dei migliori attacchi della Serie D con 14 reti, di cui 5 proprio sue che dimostrano come sia un trascinatore anche dentro il campo, oltre che fuori. Ci pensa un po’ alla classifica cannonieri?

No guarda, a primo impatto non ci ho pensato perché essendo un centrocampista non credevo di ritrovarmi al primo posto. Perché giustamente ci sono attaccanti forti come i nostri Pietro Cogliati, Esposito, Zammarchi e anche gli Under che davanti sono fortissimi, Sforzini… quindi siamo una bella squadra. Mi fa molto piacere essere lì al primo posto e spero di farne altrettanti, ma vediamo come andrà a finire.

Un pensiero per il momento che sta vivendo Serie D: come avete vissuto la situazione Covid?

L’abbiamo vissuta abbastanza male sia personalmente che con la squadra. Siamo stati in tanti a risultare positivi, però adesso stiamo ricominciando a fare allenamento. Meno male che è passata questa brutta situazione, speriamo di poter continuare ad allenarci e tornare a giocare. Perché noi abbiamo una voglia matta di ricominciare.

Obiettivo? Si punta alla promozione?

Quello sicuramente, come tutte le squadre, ma soprattutto noi. Già dall’anno scorso abbiamo provato a prendere questa promozione, ma non ci siamo riusciti. Quest’anno ce la metteremo tutta.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook