Giuseppe Garibaldi, nato nel 1993, è originario di Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria dove vive la sua famiglia. Quando è entrato al GF ha spiegato di essere un collaboratore scolastico con un grande sogno: “Il posto fisso“. Nato il 23 gennaio 1993 Giuseppe viene dall’Aspromonte e più precisamente da un piccolo paesino di nome Palmi. Nella vita fa il collaboratore scolastico ovvero il bidello al nord Italia, più precisamente nella regione del Veneto. Giuseppe definisce, già dal suo ingresso nella casa, la sua come una famiglia molto unita in cui il suo grande amore è sicuramente la mamma. Giuseppe si è mostrato fin da subito come un ragazzo solare e molto scherzoso e ammette che nella scuola, quando vede una professoressa che gli piace, chiede: “Qual’è la strada che porta al suo cuore?”.
Francesco e Pasqualina,chi sono i genitori di Giuseppe Garibaldi del GF
Per quanto riguarda la vita privata, Giuseppe Garibaldi è nato in una famiglia numerosa e “semplice”, come lui stesso l’ha definita, composta dalla madre Pasqualina, dal padre Francesco Garibaldi e da tre fratelli maschi. “Ma il vero uomo a casa è sempre stata la mamma“, ha raccontato lui divertito durante la sua partecipazione al reality show.
Giuseppe Garibaldi ha svelato che suo padre non voleva che partecipasse al Grande Fratello, ritenendo il reality un programma lontano anni luce dalla sua realtà. “Dopo tante discussioni non mi ha parlato per tre giorni. Poi è stato con me, ci siamo abbracciati“, ha raccontato il concorrente prima di ricevere, a sorpresa, la visita dei genitori dentro la Casa più spiata d’Italia!
Nonostante la grande considerazione di suo padre, Giuseppe Garibaldi ha spiegato come con lui – ed anche con sua madre – difficilmente sia riuscito a realizzare attimi di tenerezza esplicita. “Un ‘Ti amo’ o ‘Ti voglio bene’ non ce lo siamo mai detti, quella forma di intimità, di dirci le cose che pensiamo non l’abbiamo mai fatto, né con mia madre né con lui. La nostra confidenza era il lavoro, la campagna, il bar ma non una confidenza d’amore. Magari mio padre si aspettava di più da me, io spero di non averlo deluso…”.
“Mio padre è un grande papà, lui e mio nonno sono gli unici veri uomini della vita per i loro mille valori. Mio padre è andato a Milano per fare l’idraulico, un mio cugino lo chiamava ‘l’idraulico povero’ perché faceva spesso dei lavori gratis. Non ci hanno mai fatto mancare nulla, anche negli affetti“.
Il padre di Giuseppe Garibaldi gli ha trasmesso l’amore per la montagna e lo ha avvicinato al mondo del lavoro, dalla campagna al bar. “Magari si aspettava di più da me, spero di non averlo deluso“.