Francesco Ghirelli, presidente Serie C: “Campionato sicuro, tanti vaccinati”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La morsa del Covid-19, nonostante la campagna vaccinale, continua a sferzare il mondo e l’Italia. Lo sanno bene in Sicilia, prima regione che passerà in zona gialla a partire dal prossimo lunedì. Il mondo del calcio, ovviamente, non è esente dal pericolo contagio che in Italia sembra innalzarsi sempre più negli ultimi giorni. Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, si è esposto sul binomio calcio-Coronavirus. Il numero uno della Lega Pro ha tranquillizzato tutti: il numero elevatissimo di calciatori vaccinati contro la SARSCoV2 permetterà di disputare i campionati in piena sicurezza.

Francesco Ghirelli: “Nove calciatori su dieci vaccinati contro il Covid-19”

Ecco le dichiarazioni, rilasciate al portale TuttoC.com, del numero uno della terza serie italiana di calcio. Il campionato, secondo il dirigente sportivo, si giocherà in sicurezza grazie all’elevatissimo numero di calciatori vaccinati contro il Coronavirus, la malattia virale esplosa nel 2019 che, ancora oggi, crea grattacapi a tutto il mondo:

In Lega Pro abbiamo costituito un presidio permanente rispetto all’evoluzione del virus e alle risposte vaccinali, con i club e i loro staff sanitari impegnati in un’attività di controllo costante e di vigilanza quotidiana. Dobbiamo lavorare tutti perché il campionato si giochi in sicurezza e fare i vaccini è la sola risposta per tornare allo stadio e garantire alle componenti del calcio di poter continuare a lavorare. Il fatto che il numero dei vaccinati sia in aumento anche tra i protagonisti delle nostre giornate, mi rende molto fiducioso, la salvaguardia della salute deve essere sempre al primo posto“.

Seguici su Metropolitan Magazine