Non tutti i vip infatti sono rimasti contenti del prolungamento del reality fino a metà Febbraio, per questo molti di loro hanno preferito lasciare il gioco, tra questi Francesco Oppini e Elisabetta Gregoraci.
Tra questi anche Francesco Oppini che, nonostante il bel rapporto costruito con Tommaso Zorzi all’interno della casa, ha deciso di tornare alla vita reale e dai suoi familiari, con grande dispiacere da parte dell’amico influencer.
Il momento tanto temuto è arrivato: Tommaso Zorzi deve salutare Francesco Oppini, che ha deciso in maniera irrevocabile di abbandonare il gioco. Tommaso è rimasto di stucco non appena è stato informato della sua scelta, non si aspettava di dover dividersi da Francesco seduta stante. Non se ne capacita, cammina nervosamente avanti e indietro strappando qualche abbraccio confuso sulle spalle fidate. Poi scoppia in un pianto rassegnato tra le braccia di Francesco.
La scelta di Elisabetta Gregoraci ha seguito un percorso diverso. La showgirl fin dall’inizio è stata decisa a lasciare la Casa, la mancanza di suo figlio si è fatta troppo grande negli ultimi giorni e nonostante Alfonso Signorini abbia cercato in tutti i modi di convincerla a continuare il gioco, Elisabetta Gregoraci ha preso la sua decisione definitiva: “È stata una delle esperienze più belle della mia vita ma si interrompe qui. Nathan ha bisogno della mamma e io ho bisogno di lui”. In ogni caso Elisabetta Gregoraci non uscirà subito dalla Casa ma potrà restare ancora qualche giorno, per trascorrere del tempo insieme a Pierpaolo Pretelli nel cucurio.