Gossip e Tv

Francesco Salvi, chi è la moglie Angela: “Non abbiamo avuto figli”

Francesco Salvi, la moglie del comico e attore che il prossimo febbraio compirà 70 anni è Angela: la coppia non ha avuto figli.

Francesco Salvi, con la moglie Angela da oltre quarant’anni

Francesco Salvi chi è la moglie
Francesco Salvi chi è la moglie

Vedremo l’artista nato a Luino tra gli ospiti della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno. Appassionato d’arte, sin da giovane si dedica all’esposizione in mostre personale per poi dopo aver conseguito la maturità scientifica, proseguire gli studi con la Laurea in Architettura. Fonda la compagnia teatrale Nisba e poco tempo dopo, è lanciato da Diego Abatantuono al Derby Club di Milano. Una volta conseguito il titolo accademico ed aver lavorato come assistente universitario si dedica totalmente alla carriera nel mondo dello spettacolo, quando diviene uno dei volti di “Drive In”, show comico degli anni Ottanta lavorando con Giorgio Faletti, Ezio Greggio, Enzo Braschi, Gianfranco D’Angelo, Zuzzurro e Gaspare.

Parallelamente è attivo come cantante, partecipando al Festival di Sanremo con Esatto!: titletrack dell’album nel quale figura C’è Da Spostare Una Macchina sigla del MegaSalviShow, programma ideato, scritto e condotto dall’artista andato in onda tra 1988 e 1989. Entrambi i brani avevano raggiungo la vetta delle classifiche. Lavora al cinema ottenendo con “La Rentrèe” la candidatura al Nastro D’Argento nel 2001: lo vediamo anche nei film La Baraonda, Romanzo Di Una Strage, Joan Lui, Il Sole Dentro. Sul piccolo schermo ha vestito i panni di Telemaco per “L’Odissea” di Beppe Recchia, appare in cameo nella serie “Cascina Vianello”, “I Ragazzi Della 3 C”, per poi divenire uno dei protagonisti di “Un Medico In Famiglia”, dove interpreta Augusto Torello proprietario dell’agenzia funebre TorelloHonor e marito di Cettina Gargiulo (Lunetta Savino). Sulla sfera sentimentale, Salvi da oltre quarant’anni è legato alla moglie Angela: il primo bizzarro incontro è avvenuto al matrimonio del fratello della donna che all’epoca lavorava come sarta. Angela ha sempre supportato il marito nei momenti bui, aiutandolo anche economicamente, la coppia non ha avuto figli.

Seguici su Google News

Back to top button