Francesco Venditti, chi è il figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Classe 1976, romano di origini, Francesco Venditti è oggi un attore e un doppiatore ma anche un padre di famiglia, dal momento che ha 4 figli. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Francesco Venditti, chi è il figlio di Simona Izzo e Antonello Venditti

Antonello Venditti ed il figlio

Dal matrimonio tra il grande cantautore Antonello Venditti e l’attrice, regista e doppiatrice Simona Izzo, nel 1976, nacque a Roma Francesco. Il giovane Venditti ha seguito nella sua carriera professionale le orme di sua madre, divenendo un attore e un doppiatore

La carriera di Francesco nel mondo del cinema prende il via a partire dal 1996, quando entra a far parte del cast del film Vite Strozzate, diretto da Ricky Tognazzi, secondo marito della Izzo. Nell’ambito televisivo invece, il debutto avviene con il film Compagni di branco, per la regia di Paolo Poeti. Tra gli altri film ai quali Francesco ha preso parte, ricordiamo Romanzo Criminale, per la regia di Michele Placido, dove ha interpretato il ruolo del Bufalo e poi ancora Io noCamere da lettoGas. Tra le fiction televisive, possiamo invece citare Il papa buonoLo zio d’AmericaCaro maestro 2La freccia neraUna donna per amicoQuesta è la mia terra e Imperium: Nerone.
Francesco ha vinto nel 2011 il premio Leggio d’oro, per la voce maschile dell’anno. Ed inoltre ha partecipato, l’anno successivo, assieme alla madre Simona, a Pechino Express.

Francesco è stato sposato con la sceneggiatrice Alexandra La Capria e dal loro amore sono nati 2 figli. La primogenita, Alice, è nata quando l’attore e doppiatore aveva solamente 22 anni e ora anche lei ha avviato la propria carriera nel mondo della recitazione e del doppiaggio. Il secondo, Tommaso, nato due anni dopo la prima, ha invece una passione per il canto. La lunga relazione con La Capria si è però purtroppo conclusa. Da una nuova relazione, l’attore ha avuto il suo terzo e quarto figlio, ovvero Leonardo e la piccola Mia.