Calcio

Francia-Kazakistan, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni, pronostico, diretta tv

Allo Stade de France di Parigi, contro un Kazakistan matematicamente ultimo in classifica, la Francia si gioca il primo match point per il passaggio del turno. Ai bleus, infatti, per garantirsi il primato del Girone D basta una vittoria nelle prossime due partite, contro Kazakistan e Finlandia. Il via a Francia-Kazakistan, valevole per la nona giornata dei gironi di qualificazione a Qatar 2022, è in programma alle ore 20:45 di questa sera.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa, come detto, guidano il Gruppo D con 12 punti, 3 in più dell’Ucraina (che, però, ha giocato una partita in più) e 4 in più della Finlandia. I galletti non hanno mai perso in questo girone ma hanno sofferto non poco sia contro gli ucraini (1-1 sia all’andata che al ritorno) che davanti alla Bosnia Erzegovina, con cui hanno pareggiato 1 a 1 a Strasburgo e vinto solo 1-0 a Sarajevo.. Nelle ultime due gare disputate, i francesi hanno battuto in Nations League il Belgio in semifinale e la Spagna in finale, laureandosi campioni e scacciando le critiche (anche interne) piovute sugli uomini di Deschamps in seguito all’eliminazione dagli Europei agli ottavi.

Il Kazakistan, invece, occupa l’ultimo posto in graduatoria con soli 3 punti, frutto di 3 pari e 4 sconfitte. I pareggi sono arrivati contro l’Ucraina (1-1 all’andata in casa, 2-2 al ritorno in trasferta) e contro la Bosnia, 2 a 2 in terra bosniaca. Nelle ultime due sfide disputate, i kazaki hanno perso 2-0 contro Finlandia e Bosnia, diventando, così, il peggior attacco e la peggior difesa del girone.

Precedenti e pronostico di Francia-Kazakistan

Le due squadre si sono incontrate in occasione della gara d’andata, giocatasi a marzo all’Astana Arena di Nur-Sultan e terminata 2 a 0 per gli ospiti grazie alla rete di Dembélé e all’autogol di Maliy.

Oggi come allora, i pronostici vedono la Francia nettamente favorita nonostante il Kazakistan voglia ben figurare. Il segno 1, infatti, paga solo 1,05 volte la posta, mentre il segno 2 tocca quota 35,00. Davvero improbabile anche il pareggio, quotato 13,00. Tanti i gol previsti, anche se la Francia non ha messo a referto tanti gol fino ad ora: l’Over 3,5 è a quota 1,98 ed è consigliato.

Probabili formazioni

I transalpini dovranno fare a meno di Pogba, vittima di una lesione al quadricipite della coscia destra. Al suo posto Deschamps ha richiamato in extremis il romanista Veretout, che prenderà posto al centro del campo accanto a Kanté. A sinistra, conferma per il milanista Theo Hernandez, mentre il tridente offensivo vedrà ancora Griezmann agire in trequarti alle spalle di Mbappé e Benzema.

Ancora 5-3-2 per Baisufinov, che conferma Kuat in regia ma sperimenta la coppia offensiva OmirtayevKarimov.

Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Upamecano, Kimpembe; Pavard, Kanté, Veretout, Theo Hernandez; Griezmann; Mbappé, Benzema. Allenatore: Didier Deschamps.

Kazakistan (5-3-2): Shatskiy; Bystrov, Beysebekov, Maliy, Alip, Taykenov; Zhukov, Kuat, Vasiljev; Omirtayev, Karimov. Allenatore: Talgat Baisufinov.

Arbitro: Glenn Nyberg (Svezia). Assistenti: Beigi, Söderqvist. IV Ufficiale: Sjöberg. VAR: Kamphuis (Paesi Bassi). AVAR: Van Der Eijk.

Dove vedere Francia-Kazakistan

Francia-Kazakistan sarà trasmessa in diretta tv in chiaro al canale Mediaset 20 (numero 20 del digitale terrestre).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Équipe de France de Football.

Back to top button