Franco Pesci, chi era il marito di Virna Lisi: “Un rapporto simbiotico, praticamente morti insieme”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Franco Pesci, nato l’8 novembre 1936 a Roma e morto il 21 settembre 2013, è stato per 53 anni il marito dell’attrice Virna Lisi. Nella sua vita è stato un noto architetto e un ex dirigente della Roma Calcio. «Il massimo che si possa desiderare in un uomo. Serietà, senso dell’umorismo, generosità. Era di una simpatia straordinaria», aveva dichiarato la moglie al Fatto Quotidiano qualche mese dopo la sua scomparsa.

Franco Pesci, chi era il marito di Virna Lisi

La coppia si era sposata il 25 aprile del 1960 nella chiesa di San Cesareo de Appia a Roma. Dall’unione dei due, nel 1962, è nato il figlio Corrado. Proprio lui, in un’intervista al programma Oggi è un altro giorno, ha raccontato come si erano conosciuti i genitori: «Papà la vide per la prima volta al teatro e se ne innamorò immediatamente. Avevano un amico in comune e gliela presentò in camerino. Lui iniziò a mandare fiori su fiori e le regalò anche un mini barboncino. Iniziarono ad uscire, ma mio nonno era super protettivo con mamma e non voleva. Mio padre però è stato bravo perché alla fine l’ha sposata. Il loro rapporto era davvero simbiotico, infatti sono morti a distanza di un anno uno dall’altro».

Era sposata con l’architetto romano Franco Pesci che morì un anno prima di lei, il 21 settembre 2013, dopo 53 anni di felice matrimonio. La morte del marito spezzò la voglia di vivere che aveva sempre accompagnato l’attrice.

Tra Virna e Franco è stato un amore veramente straordinario, soprattutto in questo mondo del cinema, che è un mondo pericoloso, in cui bisogna stare sempre attenti a tutto”, ha detto l’addetto stampa Enrico Lucherini ai microfoni di Pomeriggio 5, in occasione dei funerali di Pesci. In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano nel 2014 quando il marito era già morto, Virna Lisi ricordando la fine degli anni ’50 quelli in cui conobbe il marito, ha detto: “Mio marito lo conobbi proprio allora. Franco Pesci, architetto, ex dirigente della Roma Calcio. Il massimo che si possa desiderare in un uomo. Serietà, senso dell’umorismo, generosità. Era di una simpatia straordinaria, mio marito. Non posso parlare di lui, ci penso sempre”. L’attrice è morta il 18 dicembre 2014: “Dopo un anno è morta anche lei. Erano una di quelle coppie troppo attaccate”, ha ricordato il figlio.

Seguici su Google News