Cinema

Frank Darabont sta lavorando ad un film di Stanley Kubrick

Frank Darabont sta lavorando ad un film di Stanley Kubrick mai prodotto. Al momento della sua morte Stanley Kubrick ha lasciato una serie di progetti che non è riuscito a realizzare. E’ proprio Frank Darabont che sta lavorando ad uno di questi progetti, così come riporta il sito Dread Central. Il regista di “Le ali della Libertà” e “il Miglio verde” sta trasformando un film scritto negli anni ’50 in un lungometraggio.

Frank Darabont sta lavorando ad un film di Stanley Kubrick: “è una delle cose migliori su cui abbia mai lavorato.”

“E’ una delle cose migliori su cui abbia mai lavorato”, afferma Darabont che sta lavorando su un film di Stanley Kubrick. “Ho passato l’ultimo anno a scrivere una sceneggiatura. E so quando sto lavorando a qualcosa di notevole e questo è qualcosa di davvero notevole. È un magnifico progetto basato su un trattamento che Stanley Kubrick scrisse alla fine degli anni ’50: un incredibile pezzo sulla Guerra Civile.” ha affermato, continuando “Questa è la cosa migliore che abbia mai fatto.

Il registra ha inoltre dichiarato che non sta lavorando solo a questo cortometraggio. Insieme a lui, troviamo un volto famosissimo nel mondo del cinema, Ridley Scott, regista di classici come AlienBlade Runner e Il gladiatore è a bordo come produttore.

“Non sono solo io, lo schmuck recluso che vive a nord. Ridley Scott è uno dei produttori! Ed è un’idea di Kubrick che ha sviluppato con Shelby Foote, un noto storico della guerra civile.”

Alessia Scrima

Back to top button