Gossip e Tv

Frank Stallone, chi è il fratello minore e (famoso) di Sylvester Stallone

Frank Stallone è il fratello minore di Sylvester Stallone, come lui nato in uno dei quartieri più critici di New York e vive da sempre negli Stati Uniti. Classe 1950, nato 4 anni dopo la star di Rambo e Rocky, festeggia il compleanno il 30 luglio (Sylvester Stallone il 6 dello stesso mese) e il suo segno zodiacale è Leone

Sylvester Stallone con suo fratello minore Frank si dedicherà anche alla recitazione e alla musica, e anche se la sua carriera non è mai decollata come previsto, la verità è che come musicista è stato compositore e interprete della nota canzone “Far From Over”, tema centrale del film “Staying Alive” (1983), diretto dal fratello Sylvester e interpretato da John Travolta, e dove lo stesso Frank Stallone ha avuto un piccolo ruolo.

Grazie a questa canzone del 1983, che avrebbe raggiunto la top 10 della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, Frank avrebbe ottenuto una nomination ai Golden Globe Awards come miglior canzone originale da un film, oltre a un’altra nomination ai Grammy Premi per il miglior album Colonna sonora originale scritta per film o televisione.

Frank è famoso (anche se non proprio come il fratello attore) e negli States tutti lo conoscono: infatti è un affermato cantautore e musicista che, qualche volta, ha recitato sul set al fianco di Sylvester Stallone insieme al padre, Frank Stallone Sr…. All’attivo, al 2022, 7 dischi d’oro e 5 di platino!

Nel nuovo millennio, oltre a continuare ad essere legato alla musica e ad interpretare alcuni ruoli secondari nel cinema (nel 2007 interpreta se stesso nel film “Fred Claus”), Frank Stallone lavorerà anche come pugile dilettante e come consulente di boxe nella serie televisiva della NBC “The Contender” nel 2005. Il fratello minore di Rambo avrebbe anche fatto un’apparizione ben pubblicizzata nel famoso spettacolo dell’irriverente emittente Howard Stern, prendendo parte a un incontro di boxe con il famoso conduttore televisivo Geraldo Rivera (Frank Stallone ha vinto l’incontro) .

Il padre, Frank Stallone Sr., era un barbiere figlio di genitori italiani originari di Gioia del Colle (Bari). I nonni paterni dei fratelli Stallone infatti si chiamavano Silvestro Stallone e Pulcheria Nicastri. La madre di Sylvester e Frank Jr., Jacqueline “Jackie” Labofish, era un’astrologa, prima ballerina e organizzatrice di incontri di Wrestling femminile, figlia di un ebreo ucraino originario di Odessa e di una donna francese originaria di Brest

Seguici su Google News

Back to top button