“Freaks Out”, prime anticipazioni sul nuovo film di Mainetti

Freaks Out, Gabriele Mainetti - Ph. credit: web
Freaks Out, Gabriele Mainetti - Ph. credit: web
Freaks Out, Gabriele Mainetti – Ph. credit: web

La lunghissima gestazione di Freaks Out, opera seconda di Gabriele Mainetti, sembra finalmente conclusa. Dopo anni di lavorazione il film è pronto per le sale, anche se il destino delle sale stesse è ancora compromesso dagli effetti della pandemia. Qualcosa comunque inizia a muoversi. Da poche ore è stato infatti lanciato il primo teaser trailer ufficiale del film a cui seguirà da un momento all’altro il primo trailer ufficiale.

In queste prime immagini in movimento possiamo già riconoscere gran parte del cast stellare di Freaks Out. Vedremo di nuovo Claudio Santamaria, già protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot. Accanto a lui Giorgio Tirabassi, Aurora Giovinazzo e l’astro nascente del momento Pietro Castellitto.

Il video arriva quasi un anno dopo le prime fotografie ufficiali, rilasciate ben lo scorso novembre. Il film si preannuncia uno spettacolo complesso, soprattutto per i tempi lunghi della post-produzione.

Ricordiamo che i primi sei minuti di Freaks Out verranno proiettati in anteprima assoluta durante la Festa del Cinema di Roma, il cui calendario e i biglietti saranno disponibili dal 12 ottobre. L’occasione sarà quella dell’incontro ravvicinato con il regista Mainetti che, come ogni anno in questo format di interviste, parlerà della sua esperienza con il pubblico.

Articolo di Valeria Verbaro

Continuate a seguire MMI anche su Facebook