Mike Freeman: “Rodgers è il giocatore più sottovalutato nella storia dell’NFL”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Aaron Rodgers, quarterback dei Green Bay Packers, è senza dubbio uno dei giocatori di maggior talento che abbiano mai giocato in NFL. Nel corso della sua carriera ha vinto con i Packers un Super Bowl (2010), risultando l’MVP del match. Inoltre, in due differenti occasioni ha ricevuto il premio di miglior giocatore dell’anno (2011, 2014).

Con tali prerequisiti, è difficile pensare che gli amanti di questo sport e, sopratutto, i sostenitori dei Packers non riescano ad apprezzare un giocatore come lui. 

Eppure, secondo Mike Freeman di Bleacher Report, Rodgers non gode di giusti apprezzamenti da parte del team e che quindi “è il giocatore più sottovalutato nella storia della NFL“.

Rodgers NFL MMI
(Mike Ehrmann/Getty Images)

Queste le sue parole: 

Secondo me, Rodgers è il giocatore più sottovalutato nella storia dell’NFL. Potrà sembrare strano dato che stiamo parlando di un giocatore che molto probabilmente entrerà in futuro nella Hall of Fame e che ha anche vinto un Super Bowl. Ma è la verità. 
Rodgers è il classico esempio di una stella mal tenuta da un team. 
Brady, ad esempio, ha avuto al suo fianco gente da Hall of Fame: allenatore, il tight end Gronkowski e per anni ha giocato al fianco di Randy Moss [inserito nella Hall of Fame quest’anno, ndr].

Tutti i grandi quarterback hanno avuto al proprio fianco grandi giocatori offensivi e soprattutto delle difese rocciose. 

Nella scorsa stagione, Rodgers ha dovuto saltare nove partite a causa di un infortunio alla clavicola. Questo ha costretto i Packers a giocare con Brett Hundley al suo posto, totalizzando 3 vittorie e 6 sconfitte.

Con l’assenza di Rodgers, i Packers hanno concluso la stagione con 7 vittorie e 9 sconfitte. Un record negativo che non si registrava dal 2008 (proprio il primo anno di Rodgers).

Rodgers NFL MMI
(Getty Images)

L’anno in cui i Packers vinsero il Super Bowl (2010), Rodgers registrò delle prestazioni fantastiche ed inoltre la difesa di Green Bay si classificò tra le prime 10 del campionato
E anche se nel corso delle stagioni al fianco di Rodgers ci sono stati giocatori di livello come Clay Matthews, Mike Daniels e Jordy Nelson, la difesa non è stata abbastanza all’altezza della situazione durante la corsa al titolo. 

È proprio per questo motivo che i Packers hanno deciso di apportare delle modifiche allo staff tecnico, ingaggiando Mike Pettine, nuovo coordinatore difensivo.

I Packers lo sanno bene quanto sia indispensabile un QB come Rodgers. E lo hanno capito ancora meglio la passata stagione. 
Proprio per questo, in vista della prossima stagione, hanno cercato di dare delle armi in più a Rodgers, ingaggiando tre wide receiver (J’Mon Moore, Marquez Valdes-Scantling e Equanimeous St. Brown) durante il draft e Jimmy Graham dalla free agency.

Ma hanno ritoccato anche la difesa: ingaggiando Muhammad Wilkerson, Tramon Williams e prendendo due cornerback durante il draft (Jaire Alexander e Joshua Jackson). 

Che sia l’anno della svolta? 

Leggi anche: Shaquem Griffin, il linebacker monomaniaco – Aaron Rodgers: l’impatto commerciale del suo infortunio sugli affari dei Packers

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!