Gli ultimi giorni del 2019 per la Roma sembrano essere infuocati con il cambio di società che è alle porte. L’attuale presidente Pallotta è intenzionato a vendere e l’acquirente sarà Friedkin, nome che da qualche mese gira in orbita Roma. Anche un legale del gruppo Friedkin ha annunciato che l’accordo con Pallotta avverrà prima del nuovo anno. Intanto la forbice tra domanda e offerta si sta riducendo sempre di più. Per la Roma anche l’agoniato progetto stadio è pronto a decollare con il nuovo partner, il ceco Radovan Vitek al posto di Luca Parnasi.
La Roma è pronta a cambiare. Friedkin sta chiudendo con Pallotta e il passaggio di proprietà è prossimo all’ufficialità. Ecco tutte le cifre e la situazione riguardante il nuovo stadio.
Friedkin-Roma: le cifre
Secondo quanto riportato da Austini e Magliaro de “Il Tempo” trascorse le festività si avvicina il momento fondamentale per un eventuale chiusura dell’operazione. La valutazione nel complesso è di circa un miliardo di dollari inclusi i debiti (circa 270 milioni di euro) e l’aumento di capitale di 150 milioni già deliberato. Negli ultimi giorni l’offerta di Friedkin si è avvicinata notevolmente alla richiesta di Pallotta con ancora qualche decina di milioni di differenza. Pallotta vuole ottenere il massimo dalla cessione della società con i suoi soci che lo spingono a vendere.
Legale Friedkin: tutto entro fine anno
“Suppongo che raggiungeremo l’accordo entro fine anno e dalla nostra parte siamo fiduciosi che verrà fatto”
Queste sono le parole di un legale senza nome del gruppo Friedkin presso RomaPress. Anche Friedkin esce allo scoperto. Manca poco alla fine dell’anno e la Roma potrebbe concluderlo con un nuovo presidente anche se il tempo stringe. Ciò che è certo è che la Roma e Friedkin non sono mai stati così vicini.
Lo stadio è alla svolta: ecco la situazione
La rivoluzione della Roma consiste anche nella costruzione del nuovo stadio. Con Friedkin che sembra essere sempre più vicino all’acquisizione anche il nuovo stadio è ad un punto di svolta. Al posto di Parnasi è pronto a prendere le redini del progetto Vitek tanto che alcuni emissari del ceco hanno già incontrato i tecnici capitolini. La sindaca Raggi, il direttore generale del comune, Franco Giampaoletti e gli assessori Luca Montuori e Daniele Frongia come comunicato da il Tempo hanno compilato una bozza dove si legge che i lavori tecnici sono in via di definizione. La chiave per lo stadio della Roma si chiama Vitek che sarà a capo del progetto.

SEGUICI SU:
PAGINA FACEBOOK