Frosinone-Perugia al via alle 15:00: vittoria per il Frosinone nell’ultima gara con il Venezia, mentre il Perugia è uscito sconfitto per 3-0 in casa contro lo Spezia. Le due squadre sognano la Serie A, e la partita di oggi è importantissima in chiave promozione.

Tre punti per continuare a sognare

C’è l’atmosfera delle grandi occasioni. Queste due squadre stanno vivendo un campionato ricco di alti e bassi, con in testa il sogno della Serie A. Un sogno più vicino al Frosinone in questo momento, ma raggiungibile anche per il Perugia. La classifica si è mossa a loro favore nelle sfide di sabato e venerdì: sconfitta per il Crotone, che lascia momentaneamente la sfida per il secondo posto a Frosinone e Spezia (vincente con l’Ascoli), mentre in favore del Perugia ci sono i passi falsi di Pordenone e Virtus Entella. Il secondo posto a pari merito si trova a tre punti di distanza dai ciociari, così come i Playoff possono essere raggiunti dai grifoni esclusivamente con una vittoria. In parole povere, servono tre punti per continuare a sognare.

La situazione

Molte assenze per Nesta, ma almeno una buona notizia c’è: il capitano Federico Dionisi ha recuperato in extremis, e potrà guidare il reparto offensivo insieme a Camillo Ciano. Mancheranno invece Paganini, Matarese, Gori, Tabanelli ed il nuovo arrivato Ardemagni. Dall’altro lato invece Serse Cosmi avrà a disposizione quasi tutta la rosa, e di fianco al capocannoniere Iemmello giocherà probabilmente Melchiorri al posto di un Falcinelli a secco di gol. Leggermente affaticato Marcello Falzerano, tuttavia convocato e disponibile per indossare la maglia da titolare. Punto interrogativo su Gyomber, da poco arrivato tra le fila biancorosse, che ha esordito con una prestazione deludente contro lo Spezia.

Frosinone-Perugia: i precedenti e dove vederla

Parità tra Frosinone e Perugia nelle sfide in casa ciociara: 4 vittorie a testa e 3 partite finite in parità. Tuttavia gli ultimi due incontri sorridono ai grifoni, che sono riusciti a pareggiare il bilancio. Un altro pareggio porterebbe il risultato a 4 vittorie e 4 pareggi per tutti, ma vista la situazione difficilmente le due formazioni si accontenteranno di un solo punto. Oggi alle 15 una delle due squadre prevarrà sull’altra e porterà l’ago della bilancia dal suo lato. Sarà il Frosinone? Sarà il Perugia? Lo scopriremo alle 15:00, seguendo questo big match disponibile su DAZN.

Seguici su Facebook e Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA