Calcio

Frosinone-Perugia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Sarà il Perugia di Fabrizio Castori il prossimo avversario del Frosinone di Fabio Grosso in questo dodicesimo turno di Serie B. Un testacoda che vede gli umbri come fanalino di coda a quota 7 punti, ma che potrebbe nascondere delle insidie per i gialloblù, che cercheranno di portare a casa tre punti fondamentali per blindare il primato. Frosinone-Perugia che andrà in scena quest’oggi al Benito Stirpe, con il fischio d’inizio fissato alle 16:15. Ecco tutto quello che c’è da sapere da questo incontro con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Frosinone-Perugia: pronostico e probabili formazioni

Frosinone alla ricerca di una vittoria che gli permetterebbe di rimanere saldamente in testa alla classifica e centrare così il quinto successo di fila. Fabio Grosso pronto a fare delle rotazioni rispetto agli undici visti nella trasferta di Cosenza. A difendere i pali dei ciociari ci sarà Turati. Difesa a 4 composta da Monterisi Cotali sulle corsie esterne, con Frabotta che dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina, mentre al centro agiranno Lucioni Ravanelli. Centrocampo che vedrà tornare dal 1′ Kone, coadiuvato da Mazzitelli Garritano, mentre nel reparto offensivo sarà Moro ad agire da punta centrale, recuperato dalla tonsillite che lo aveva tenuto fuori nella doppia seduta di allenamento in programma mercoledì, con ai suoi lati Rohden Caso.

Tremenda la situazione dell’ultima in classifica che arriverà al Benito Stirpe di Frosinone con i galloni della classica “vittima sacrificale”. I canarini non dovranno sottovalutare, però, l’impegno: il calcio non è materia semplice da leggere, il Perugia arriva da un trend fortemente negativo costellato da quattro sconfitte e una vittoria nelle ultime cinque gare disputate in Serie B. L’unica affermazione è roboante: vittoria esterna (3-2) sul campo di una Reggina che era lanciatissima e in vetta alla graduatoria. Fabrizio Castori si affiderà all’esperienza di Melchiorri e Strizzolo per cercare la via del gol in terra ciociara.

Il pronostico di questo incontro, che vede la sfida testa-coda del campionato cadetto, premia senza appelli i padroni di casa rispetto agli ospiti. Ecco le probabili formazioni di questa sfida così importante per entrambe le società:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Mazzitelli, Kone, Garritano; Rohden, Moro, Caso. All. Grosso

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Kouan, Bartolomei, Luperini, Paz; Melchiorri, Strizzolo. All. Castori

Diretta tv

Sarà possibile guardare Frosinone-Perugia in diretta sui canali di Sky Dazn, con il calcio d’inizio fissato per le ore 16:15. La partita è valida per la dodicesima giornata del campionato cadetto di Serie B e si disputerà al Benito Stirpe di Frosinone (nel Lazio).

(Credit foto – pagina Facebook Frosinone Calcio)

Seguici su Google News

Back to top button