La Serie B ritorna con il botto: la sfida di questa sera tra Frosinone e Pordenone aprirà la 20a giornata. L’appuntamento tra le due squadre è fissato per le 21:00.

Frosinone-Pordenone sarà una sfida importante che potrebbe dire molto in chiave di classifica. Questa sera alle 21:00 al “Benito Stirpe” andrà in scena il big match di apertura della 20a giornata di Serie B. I ciociari vogliono consolidare la loro posizione in classifica, che gli garantirebbe un posto nei play-off. I ramarri invece, non vogliono smettere di stupire e di sognare dopo l’ottimo girone d’andata disputato.

I neroverdi infatti, occupano il secondo posto a quota 34 punti grazie alle 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte ottenute fin qui. Poco più in basso, nella sesta posizione, ci sono i giallazzurri. La squadra allenata da Alessandro Nesta ha collezionato finora 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.

C’è solo un precedente tra le due squadre

Questa sarà in assoluto la prima partita giocata allo Stirpe tra Frosinone e Pordenone. L’unica volta che le due formazioni si sono sfidate è stato in occasione della gara di andata, la prima di questa Serie B. In quel contesto, la squadra di Tesser si è imposta nettamente per 3-0, registrando così la sua prima vittoria nel campionato cadetto. Ad andare a segno erano stati Pobega, con la prima doppietta in B, e Barison.

Frosinone Pordenone
Un’azione di gioco della sfida d’andata alla Dacia Arena che si concluse 3-0 per il Pordenone
Photo credit: frosinonecalcio.com

Probabili formazioni

Restano da sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Per quanto riguarda Nesta, il ballottaggio principale è quello tra Rohden e Haas. Tesser invece, dovrà fare a meno di Ciurria, squalificato, mentre il neo acquisto Bocalon partirà dalla panchina. Questi dovrebbero essere i 22 giocatori che scenderanno in campo stasera.

Frosinone (3-5-2): Iacobucci; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Haas, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano, Dionisi. Allenatore: Alessandro Nesta.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi, Strizzolo, Chiaretti. Allenatore: Attilio Tesser.

Dove vedere Frosinone-Pordenone

Il big match di apertura della 20a giornata di Serie B sarà visibile sia in TV che in streaming. In particolare, la Rai trasmetterà in chiaro l’evento dalle 20.45 su Rai Sport. Per quanto riguarda lo streaming invece, si potrà seguire la partita sul portale Rai Play e infine su Dazn a partire dalle ore 21:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA