24.2 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Fuga, L’ultimo rifugio in streaming

- Advertisement -

La stagione 2020 di di TWAIN Centro Produzione Danza continua in streaming anche per il mese di dicembre: il 6 dicembre alle ore 21 la Compagnia EgriBiancoDanza presenta in streaming lo spettacolo di danza contemporanea Fuga – L’ultimo rifugio. Inoltre, attraverso un incontro virtuale con il pubblico, interverrà anche il coreografo Raphael Bianco. L’artista interverrà per approfondire le tematiche e le scelte estetiche relative al progetto artistico.

La performance infatti si interroga sul significato contemporaneo del termine rifugio: rifugiarsi dove? Da chi? In noi o altrove? Questi sono stati alcuni degli spunti di riflessione per la creazione dello spettacolo. Dai bombardamenti e attentati di varia matrice in tutto il mondo in “una terza guerra mondiale” non dichiarata, si cerca rifugio da una fuga, da minacce più o meno concrete. 

Raphael Bianco, coreografo di Fuga - L'ultimo rifugio - PhotoCredit: © torinoggi.it
Raphael Bianco, coreografo di Fuga – L’ultimo rifugio – PhotoCredit: © torinoggi.it

La creazione di Fuga – L’ultimo rifugio

Sarà dunque la cornice del rifugio antiatomico del Soratte a ispirare Raphael Bianco a rappresentare situazioni di attesa, fuga, scampo, nell’ambiente claustrofobico di uno spazio che è stato testimone di sofferenza e strategie militari. Inoltre, danza e musica dal vivo interagiscono nella linea contemporanea di un dialogo aleatorio. Evocano dunque suggestioni e stati d’animo attraverso l’interazione fra suono e gesto danzante. La presenza del video del regista Stefano Rogliatti poi, permetterà di valorizzare ulteriormente questo luogo affascinante rendendo visibile luoghi altrimenti inaccessibili al pubblico.

La concomitanza di più piani di azione rinforzerà la riflessione sulla guerra e la violenza di tutti i tempi con un forte coinvolgimento del pubblico presente attraverso uno spettacolo multimediale di forte impatto teatrale e che riserva in ultimo uno slancio di speranza per tempi migliori. Il servizio streaming di TWAIN Centro Produzione Danza è gratuito. Per accedere alla piattaforma digitale e assistere allo spettacolo, si richiede la cortesia di scrivere su WhatsApp al numero 3203120850, specificando il proprio nome e cognome.

a cura di Marianna Soru

Seguici su
Twitter
Instagram
Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -