La moglie del “marchese” Fulvio Abbate, Fiorella Bonizzi

Fulvio Abbate è uno scrittore, giornalista e critico d’arte nato a Palermo nel 1956. E’ conosciuto come “Il Marchese” senza avere alcun titolo nobiliare, definizione che gli è stata data dagli amici e che trova la sua origine nel considerarsi un intellettuale un po’ sopra le righe e fuori dagli schemi. In uno dei suoi libri Abbate spiega: “Noi scrittori siamo duchi, marchesi, conti: abbiamo a disposizione le immense baronie dell’immaginazione, dell’estro, del travestimento, dell’ingegneria fantastica…”. Nella sua carriera Fulvio Abbate ha collaborato con il quotidiano locale ‘L’ora’ e ha pubblicato le sue opinioni su La Stampa, Il Mattino e il Messaggero. E’ del 1990 il suo primo romanzo di successo ‘Zero maggio a Palermo’ in cui ha raccontato la sua esperienza da giovane militante comunista. Dopo alcune apparizioni in tv, Fulvio Abbate ha recentemente aperto un canale YouTube tutto suo, ‘Pack’.

Fulvio Abbate nasce a Palermo il 20 dicembre 1956, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Esordisce, nel mondo della letteratura, con Zero Maggio a Palermo che fu pubblicato nel lontano 1990.

Lo scrittore è sposato con Fiorella Bonizzi. Si sono uniti civilmente nel 1996 e insieme vivono nella città di Roma. Da questo matrimonio è nata, nel 2003, una bambina (oggi  17enne) di nome Carla. Flavio e Fiorella si sono sposati – secondo quanto apprendiamo da diverse fonti – alla Graceland Wedding Chanel di Las Vegas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA