Gabrielle “Gabby” Petito, blogger americana di 22 anni, era scomparsa durante un viaggio con il fidanzato all’inizio di settembre. Le autorità del Wyoming hanno rivelato che secondo l’autopsia la ragazza è stata strangolata. Confermata dunque l’ipotesi di omicidio. La morte di Gabby Petito è uno dei casi di cronaca nera più discussa dalla stampa americana e internazionale. Secondo le ricostruzione del medico legale che ha eseguito l’autopsia, Petito sarebbe stata uccisa tre o quattro settimane prima del ritrovamento del corpo.
La vicenda e il ritrovamento del corpo
Gabrielle “Gabby” Petito, blogger americana, si trovava in un viaggio on the road con il fidanzato Brain Laundrie. Il viaggio coast-to-coast sarebbe dovuto durare 4 mesi ed era cominciato a luglio. I primi di settembre Laundrie è tornato a casa da solo, affermando di essere andato da solo a fare un’escursione nei boschi e di non aver più ritrovato Gabby. I genitori di Gabby Petito ne hanno denunciato la scomparsa l’11 settembre. Da quel momento il ragazzo non è più rintracciabile e l’Fbi lo sta cercando. Il corpo della ragazza è stato ritrovato il 19 settembre vicino ad un area di campeggio nel Grand Teton National Park, nel Wyoming settentrionale.
Secondo il medico legale che ha eseguito l’autopsia, Gabby è stata strangolata 3 o 4 settimane prima del ritrovamento del cadavere, quindi alla fine di agosto. La ragazza sarebbe stata strangolata a mani nude. Brian Laundrie era tornato a casa da solo i primi di settembre e l’Fbi aveva già emesso un mandato di arresto nei suoi confronti. Tra il 30 agosto e il 1° settembre ha infatti usato la carta di Gabby per comprare oggetti per un totale di 1000 dollari. Oggi Brian Laundrie è ricercato anche per omicidio. Le autorità di Denver hanno diramato un comunicato e il ragazzo è ricercato ovunque.
Gli ultimi avvistamenti della ragazza
Laundrie è considerato l’ultima persona ad aver visto viva Gabby Petito. Petito è stata vista l’ultima volta viva il 27 agosto a Jackson Hole, nel Wyoming. Lei e il ragazzo si trovavano in un tex-mex e la ragazza avrebbe provato a placare una lite tra Laundrie e i camerieri. Più persone hanno dichiarato di aver visto la coppia nel ristorante ed hanno assistito alla lite. Secondo uno dei testimoni il ragazzo si è mostrato “molto aggressivo“.
Precedentemente, il 12 agosto, un uomo ha chiamato il 911 per segnalare una violenta lite tra la coppia nello Utah. I ragazzi sono stati fermati dagli agenti ed hanno trascorso la notte separati, lui in albergo e lei nel camper. Secondo gli agenti la ragazza era scossa e presentava dei segni rossi sulle braccia. La polizia ha condiviso il video della bodycam degli agenti coinvolti.
Seguici su Facebook e Instagram