Continua a svilupparsi il calciomercato in casa Napoli. Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Petagna (a gennaio) e Osimhen in questa sessione di mercato, la squadra partenopea sta cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per rifinire la rosa. Uno di questi potrebbe essere Gabriel, difensore brasiliano del Lille, mentre Gattuso vorrebbe anche un nuovo innesto sulle corsie offensive.

Gabriel e Brekalo: il Napoli definisce i prossimi colpi

Per quanto riguarda Gabriel, l’interesse del Napoli è già noto da settimane. La Gazzetta dello Sport ha parlato di un gentlemen agreement tra De Laurentis e Gerard Lopez, presidente del Lille: l’intesa è stata raggiunta sulla base di 25 milioni. Il Napoli ha però assoluto bisogno di cedere e attende solo l’offerta giusta dal Manchester City per sacrificare Koulibaly, la cui eredità dovrebbe essere assunta proprio dal giovane brasiliano. Occhio però all’Arsenal, inseritosi in queste ore nella trattativa, e che avrebbe offerto 30 milioni, cinque in più della squadra azzurra.

Nonostante i dirigenti francesi stiano riflettendo sulla proposta, dalle parti di Dimaro filtra ottimismo, anche perché Gabriel ha dato la priorità al Napoli. L’Arsenal potrebbe arrivare anche Sokratis Papastathopoulos. Il greco sarebbe una esplicita richiesta di Gattuso, che ha condiviso con lui lo spogliatoio nell’anno dello scudetto al Milan e, secondo Alfredo Pedullà, potrebbe arrivare ad aggiungere esperienza al reparto.

Gabriel
VALENCIA, SPAIN – NOVEMBER 05: Ferran Torres of Valencia battles for possession with Gabriel of Lille during the UEFA Champions League group H match between Valencia CF and Lille OSC at Estadio Mestalla on November 05, 2019 in Valencia, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Per quanto riguarda la situazione esterni, la cessione di Callejòn impone di ritoccare il reparto. Oltre ai soliti nomi, tra cui spiccano quelli di Boga e Bernardeschi, circolano voci di un interesse per Josip Brekalo, esterno croato classe 1998 in forza al Wolfsburg. Giocatore che può essere impiegato su entrambe le fasce, Brekalo ha messo a segno sette gol e altrettanti assist durante questa stagione. Come informa Sky Sport, il suo prezzo si aggira tra i 17 e i 20 milioni, motivo per cui il Napoli potrebbe avanzare un’offerta nei prossimi giorni.

Due affari con la Roma

Asse caldo, infine, tra Roma e Napoli, con i partenopei interessati sia a Cengiz Under che a Jordan Veretout. Per il centrocampista si parla di un’offerta pari a 22 milioni da mettere sul piatto dei giallorossi. Nonostante il procuratore del francese, Mario Giuffredi, abbia a più riprese confermato che il suo assistito voglia rimanere a Roma, La Gazzetta dello Sport svela che una buona offerta potrebbe persuadere i capitolini a vendere. Bisognerà comunque attendere nuovi sviluppi per capire come si evolverà la trattativa. Analogo discorso per Under, che la Roma ha inserito da tempo nella lista dei “sacrificabili”. Per lui l’offerta si aggira sui 15 milioni più il cartellino di Nikola Maksimovic: basterà per convincere Dan Friedkin?

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA