Gabriele Esposito, il ballerino e fidanzato di Mahmood

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gabriele Esposito è un ballerino professionista di Amici. Ha iniziato la sua carriera in tv con la partecipazione all’edizione 2015-2016 di Amici, conquistando il primo posto nella sezione danza. Gabriele danza dall’età di sei anni, avvicinandosi alla danza moderna. Nel 2015 entra ufficialmente nella scuola di Amici grazie all’appoggio della nonna. Grazie alla sua partecipazione ad Amici e alla vittoria del talent nella sezione danza, inizia ufficialmente la sua carriera da professionista.

Questa sera, 5 marzo, sul palco del Festival di Sanremo torna Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmood. Classe 1992, il cantautore e rapper italiano è stato il vincitore dell’edizione 1992 con il brano Soldi che ottenne un successo clamoroso e fu ancora di più amplificato dalle polemiche che lo seguirono. Con quel pezzo l’artista prese poi parte all’Eurovision Sogn Contest dello stesso anno.

La vita privata? Nel marzo 2019 la rivista Chi aveva pubblicato delle foto che lo immortalavano con il presunto fidanzato di allora, il ragazzo toscano Lorenzo Tobia Marcucci che lavora nella moda. Ma gli sono stati attribuiti anche altri flirt con Elodie e Dardust. Ultimamente è rimbalzato il rumors secondo cui ha iniziato una intensa conoscenza con Gabriele Esposito, ballerino di Amici e sarebbe stata Elodie a farli incontrare. Mahmood è stato sempre molto riservato, anche sul suo orientamento sessuale: “Dichiarare se sono gay non porta da nessuna parte, se non far parlare di sé”, disse. Molto particolare il suo profilo Instagram da 1.1 m,ilioni di follower dove non risparmia foto particolari e spesso molto divertenti. Stasera tornerà sul palco che l’ha reso famoso in tutto il Paese. 

Gabriele Esposito è molto riservato, per cui non si sa molto circa la situazione sentimentale del ballerino. Gabriele è stato oggetto di gossip da parte del mondo del web a causa di numerosi “mi piace” che lui ha riversato al modello Nicholas Cornia. Eppure nessuno ha mai confermato o smentito la relazione, nonostante numerose foto insieme. Inoltre su Instagram il 16 aprile 2020 è comparsa una foto che ritrae due mani, quella di un uomo e quella di una donna, con tanto di anelli. In molto si sono chiesti se fosse un messaggio in codice, ma sembra che la foto sia in realtà ripresa dal famoso modello Lucky B Smith.

Gabriele Esposito e Mamhood sono stati visti insieme subito prima della quarantena a Milano, città nella quale entrambi vivono. Mahmood è dichiaratamente gay, mentre Gabriele Esposito non ha mai dichiarato nulla in merito. Le foto riportate dal settimanale “Chi” mostrano i due piuttosto complici e una foto in particolare potrebbe sottintendere un bacio .

Mahmood e Gabriele prima ancora di essere paparazzati da Chi sono stati visti sul profilo di Elodi Patrizi, la cantante è amica di entrambi e i tre avevano preso parte a una cena insieme. Non sappiamo tuttavia se i due stiano insieme oppure no, negli ultimi giorni sta salendo il dubbio a molti fan.