Gara F1 GP Bahrain 2020, Hamilton il re del deserto
Lewis Hamilton va a vincere la lunghissima e stranissima gara nel deserto del Bahrain, dopo un bruttissimo incidente per Grosjean, la gara è stata sospesa per 1 ora e mezza, il francese fortunatamente è uscito illeso dalla vettura. Secondo Verstappen e terzo Albon, ottima la gara delle McLaren pessima la gara della Mercedes di Bottas e delle due Ferrari. Sfortunato Perez.
Gara F1 GP Bahrain 2020 – La partenza
Si spengono i semafori nel deserto del Sakhir, ottimo lo spunto della Mercedes di Hamilton, male Bottas che viene superato dalle Red Bull e la Racing Point di Perez. Bandiera rossa in pista per un bruttissimo incidente di Grosjean, il francese va a sbattere contro le barriere e prende fuoco, fortunatamente il pilota della Haas sta bene ma la gara è ferma; tutte le vetture sono ferme nella corsia dei box. Romain Grosjean sta bene ma è stato portato all’ospedale di Manama poichè il francese ha riportato delle ustioni su i polsi e le caviglie. Un vero è proprio miracolo!
Dopo 1 ora 30 minuti si riparte con la gara del Bahrain, ottima la partenza di Hamilton che subito cerca di allungare, buona la partenza di tutto il gruppo ma dopo pochi secondi bandiera gialla in pista e SC, la Racing Point di Stroll dopo un contatto con l’Alpha Tauri di Kvjat si capovolge, il canadese esce illeso dalla vettura. Nel frattempo Bottas rientra ai box e monta gomma bianca, il finlandese da quarto si ritrova in sedicesima posizione. Dopo 5 giri con la SF si riparte, duello nelle retrovie tra le due Alpha Tauri e Leclerc a sandwich tra le due Renault, tra i litiganti ne approfitta Sainz, giro veloce per il leader della gara Hamilton, 1:33.733. Grandissimo sorpasso di Sainz su Leclerc che viene superato anche dall’australiano della Renault, arriva la penalità per Kvjat, 10 secondi per il contatto con Stroll.
Gara F1 GP Bahrain 2020 – Metà gara
Giro 15, al comando Hamilton seguito da Verstappen, Perez, Albon, Norris, Ocon, Sainz, Ricciardo, Gasly e Leclerc, il tedesco della Ferrari gira molto lentamente, dopo un testacoda si ritrova in ultima posizione. Ricciardo rientra al box e monta gomma gialla, nelle retrovie battaglia tutta al finlandese tra Bottas e Raikkonen per la dodicesima posizione. Inizia il valzer dei pit stop con Raikkonen e Kvjat, il russo deve scontare anche la penalità, rientrano anche Ocon e Norris, montano tutti gomme gialle eccetto l’inglese della McLaren che va su gomma gialla, rientrano anche Hamilton, gomma gialla, e Verstappen e Perez che montano entrambi gomma bianca.
Sainz va all’attacco delle due Renault di Ricciardo e Ocon e va a prendersi di gran carriera la sesta posizione, lo spagnolo è dietro il compagno di scuderia Lando Norris. Bottas scivolato nuovamente nelle retrovie si ritrova in decima posizione dopo aver sorpassato il monegasco della Ferrari. Pit-stop per i due della Red Bull, entrambi montano gomma bianca nuova, rientra anche il leader della gara Hamilton, anche l’inglese monta gomma bianca. Giro 36, Hamilton è in testa seguito da Perez, Verstappen, Norris, Sainz, Albon, Ricciardo, Gasly, Bottas e Leclerc. Giro veloce per l’olandese 1:32.663.
Gara F1 GP Bahrain 2020 – Il traguardo
Rientra per il pit stop i due della McLaren, l’inglese rientra in sesta posizione e lo spagnolo in ottava posizione andando subito a battagliare con Leclerc per la settima posizione. A 15 giri dalla fine della corsa in testa vediamo sempre Hamilton, seguito da Verstappen, Perez, Albon, Gasly, Norris, Sainz, Ricciardo, Ocon e Bottas. In fondo alla classifica Vettel sorpassa Magnussen e si piazza in quindicesima posizione, in alto invece Norris va a prendersi si la quinta posizione ai danni di Gasly. Ulteriore pit stop per Verstappen, l’olandese entra ed esce in seconda posizione.
A 5 giri Sainz è andato a prendersi la posizione su Gasly, grande colpo di scena in pista, una nuvola di fumo e fiamme provengono dal posteriore della Racing Point di Perez, il messicano è costretto al ritiro, bandiera gialla e Safety Car in pista. Hamilton taglia il traguardo sotto la SC, sul podio anche i due della Red Bull.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano