Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019 | Pole e vittoria per Cacà Bueno

Hat trick per un super Caca Bueno, che domina il week end sul difficile circuito di Sanya.

Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019 – Pochi sorpassi ma di ottima qualità sul tracciato cinese di Sanya con Legge e Wang che compiono ottimi sorpassi e Zhang che compie una partenza incredibile.

Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019 – Le Qualifiche

Le qualifiche per la categoria PRO sono state incredibilmente ravvicinate, con i primi cinque piloti in appena, 149 millesimi di secondo. In prima fila troviamo il poleman Cacà Bueno, che per soli 10 millesimi riesce a tenersi dietro un super Simon Evans. La seconda fila è per Jimenez e il leader del campionato Sellers, rispettivamente a 42 e 83 millesimi dalla pole. Rzadzinski si prende la quinta posizione mentre Legge si trova dietro a due piloti della categoria AM dopo un problema durante il giro da qualifica.

Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019
La Top Ten delle qualifiche – Photo Credit: Jaguar Racing Facebook page

La pole della categoria AM va a Bandar Alesayi mettendosi alle spalle Zhang per 7 millesimi. Bin-Khanen si troverà a partire dalla nona posizione, terza di categoria, affiancato da Célia Martin che però per un problema alla sua I-Pace non prenderà parte alla gara. Tao Wang, compagno di squadra di Zhang partirà dalla 11esima posizione, con alle sue spalle, David Cheng sulla I-Pace VIP numero 1.

Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019 – La Gara

Poco prima della partenza arriva, dalla direzione gara, la penalità per Chang per un contatto (con Legge): il pilota cinese dovrà scontare un Drive through entro i primi 3 giri di gara. Nella categoria PRO, Cacà Bueno gestisce benissimo la partenza e la ripartenza dietro la safety car, che sono stati gli unici momenti critici causati da Evans per tutta la gara. Ottimo risultato anche per Sellers che con un sorpasso molto duro passa Jimenez a pochi minuti dalla fine. Gara completamente anonima per Rzadzinski, mentre ottima la rimonta di Legge che si porta in sesta posizione, però solo ultima dei Pro.

Per la categoria AM, invece, domina il caos più totale, con tantissimi contatti al limite. A prendersi la vittoria è Bandar Alesayi partito dalla pole, inseguito da Zhang che lo ha braccato per tutta la gara. A chiudere il podio, troviamo il pilota VIP, Chang che ha sfruttato i ritiri e gli incidenti per guadagnare posizioni durante la gara. Molto distante dal gruppo, nonostante la Safety Car, troviamo Bin-Khanen con evidenti problemi sulla sua I-Pace dopo i contatti. L’unico ritirato della gara è Tao Wang che ha causato la Safety car e la bandiera rossa: il pilota cinese ha dovuto fermare la sua vettura in mezzo alla pista per un problema alle sospensioni, causato probabilmente dai contatti in pista, che ha chiamato in causa la bandiera rossa, vista la difficoltà nello spostare la pesante I-Pace.

Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019 – Prossima gara? Roma!

La prossima gara di Jaguar I-Pace eTrophy sarà sul circuito di Roma, situato all’Eur. Le 12 I-Pace si sfideranno tra i muretti del capitale romana. Sia per la ABB Formula E che per la Jaguar I-Pace eTrophy ci saranno tante novità e approfondimenti.

Gara Jaguar eTrophy Sanya 2019
Tutti gli appuntamenti della stagione 2019 di Jaguar I-Pace eTrophy – Photo Credit: Jaguar Racing Facebook Page

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw