17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Volley, Gara 2 Finale scudetto Superlega, il programma

- Advertisement -

Nuovamente in campo per Gara 2 Finale scudetto Superlega, neanche il tempo di metabolizzare il risultato, i commenti e i scenari successivi, che già la testa va al secondo atto di questa serie di finale, che tutti si augurino sia come sempre spettacolare.

Dicevamo che la sfida infinita e ripetitiva da qualche anno tra Perugia e Civitanova, vivrà domenica Gara 2 Finale scudetto Superlega con già qualche botto della vigilia. Innanzitutto, il più roboante, è senza dubbio l’allontanamento di Vital Heynen quale coach degli umbri, fatto insolito, in quanto mai successo in una serie di finale scudetto. Un fulmine a ciel sereno, anche se i rapporti tra la società, il tecnico belga e i tifosi umbri, era già compromesso da tempo e gara 1, con una sconfitta netta, non ha fatto altro che aumentare il disagio tra le parti, complice l’ennesima mancanza di impiego del capitano Atanasijevic, ancora una volta relegato in panchina.

Gara2 Finale scudetto Superlega

attacco Perugia
Photo Credit: Lega Volley Official Website

Tornando al match giocato, la Sir, ora in mano allo storico 2° Fontana e all’ottimo Cadeddu, deve liberare la mente dal recente passato e ritrovare gioco ed entusiasmo, per continuare a credere in questo possibile scudetto.

Compito non certo facile, la squadra vista mercoledì scorso, non ha certo brillato, anzi, carente proprio nella costruzione di un gioco proficuo che potesse mettere in difficoltà la Lube ed esaltare le capacità fisiche e tecniche dei suoi attaccanti e, soprattutto della sua stella Leon, apparso molto al di sotto dei suoi standard.

Dall’altra parte la Lube può godere per aver vinto una partita in casa di Perugia, che è già una gran cosa e poi per aver senza dubbio giocato una buona pallavolo, guidata da quel genio che risponde al nome di Lucio De Cecco in regia e da Simon, “mostruoso” e immarcabile nel primo match.

I marchigiani partono in questa seconda partita con un qualcosa in più, se non altro dal punto di vista del morale e delle loro convinzioni, cosa che invece Perugia deve ritrovare per cercare di pareggiare i conti, mettere pressione agli avversari e allungare la serie fino a gara cinque.

Il programma

Domenica 18 aprile 2021 – ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia, diretta Rai Sport

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per la foto:
https://www.legavolley.it/photos/5921/Lega%20Volley:%20Sir%20Safety%20Conad%20Perugia%20vs%20Cucine%20Lube%20Civitanova
https://www.legavolley.it/photos/5921/Lega%20Volley:%20Sir%20Safety%20Conad%20Perugia%20vs%20Cucine%20Lube%20Civitanova

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -