Si sta arrivando alla conclusione per quanto riguarda il primo slam della stagione e questa mattina si disputano le semifinali degli Australian Open al femminile. Alle 9.30 infatti Coco Gauff se la vedrà con Aryna Sabalenka, in una sfida che si preannuncia interessante e ricca di spunti. Difficile dire chi potrebbe arrivare al trionfo, anche perché si tratterà di uno scontro tra la numero quattro del mondo e la numero due. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove seguire in diretta il match Gauff-Sabalenka.
Gauff-Sabalenka, Australian Open, semifinale: le ultime
Si aprono così i giochi per la prima semifinale della stagione agli Australian Open e si comincia dalla sfida tra Coco Gauff e Aryna Sabalenka. Un match che metterà il risalto l’alto spettacolo del tennis femminile, tra le due sue esponenti più in forma. L’americana nell’ultimo turno ha superato l’ucraina Kostyuk in tre set 7-6, 6-7, 6-2 faticando anche non poco, ma è stata perfetta nel non perdere la bussola durante il secondo set. In precedenza invece aveva fatto registrare un percorso perfetto, con tutte le gare chiuse con il numero minimo di set a disposizione, ovvero due. Sabalenka invece fin qui non ha incontrato alcuna resistenza, dal momento che non ha perso neanche un set. Ai quarti la bielorussa si è imposta sulla ceca Krejcikova per 6-2, 6-3.
I precedenti sono a favore dell’americana: le due tenniste si sono incontrate in 6 occasioni e per 4 volte è arrivata al Trionfo Coco Gauff. L’ultimo scontro risale alla finale di un altro slam, gli US Open, in cui la giovane tennista statunitense si impose in rimonta per 2-6, 6-3, 6-2.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport, canale che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le sfide degli Australian Open. Sarà dunque possibile vedere gli incontri sia per gli abbonati a DAZN che per gli abbonati a Sky.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News