Questa sera alle 22, ora italiana, all’Arthur Ashe Stadium Coco Gauff affronta Aryna Sabalenka nella finale degli US Open. Una sfida assolutamente da non perdere tra la giovane americana rivelazione dell’anno e la ormai prossima numero 1 del mondo bielorussa. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta il match Gauff-Sabalenka.
Gauff-Sabalenka, finale US Open: le ultime
Seconda finale di un major per Coco Gauff, dopo il Roland Garros del 2022 ma l’impressione è che stavolta possa lasciare veramente il segno. Sia per il pubblico di casa, sia per l’incredibile crescita che ha avuto quest’anno nella tenuta del gioco. La giovane classe 2004 si è ormai attestata tra le grandi del tennis contemporaneo ed è qui per restarci probabilmente a lungo. D’altro canto oggi si ritrova davanti non proprio un’avversaria semplice da affrontare, come è giusto che sia per una finale di un grande slam, ovvero Aryna Sabalenka. Alla fine del torneo la bielorussa, comunque vada, sarà la numero uno del ranking WTA, avendo scalzato Iga Swiatek dopo ben 75 settimane. Tra l’altro, i match tra le due giocatrici si sono sempre rivelati combattuti. Al momento si contano 5 precedenti tra Gauff e Sabalenka con l’americana in vantaggio per 3-2. L’ultimo risale agli Indian Wells di quest’anno e aveva visto trionfare invece la bielorussa per 6-4, 6-0.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Super Tennis, a partire dalle 22, con l’emittente che si è aggiudicata i diritti per gran parte dei match degli US Open.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News