Gossip e Tv

Gazebo, il successo di Paul Mazzolini e della hit “I Like Chopin”

Gazebo: dietro al pseudonimo si cela Paul Mazzolini tra le punte di diamante dell’italo disco anni Ottanta che scalava le classifiche con l’hit “I Like Chopin”

Gazebo: chi è Paul Mazzolini autore di “I Like Chopin”

Gazebo, pseudonimo di Paul Minzolini voce di I Like Chopin
Gazebo, pseudonimo di Paul Minzolini voce di I Like Chopin

L’artista sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” , dove si racconterà tra carriera e vita privata alla padrona di casa del salotto televisivo Serena Bortone. Figlio di un diplomatico friulano, Paul nasce a Beirut nel 1960 e per via del lavoro del padre trascorre l’infanzia in giro per l’Europa passando per la Giordania. Si approccia alla chitarra a dieci anni e nel contempo studia conseguendo il diploma alla scuola americana prima e poi la laurea in letteratura francese. Negli anni Ottanta incontra il producer e dj Paul Micioni, deus ex machina del successo di Sabrina Salerno e Gary Low tra i tanti nomi lanciati nel corso del decennio segnato dalla italo disco: il frutto della loro collaborazione è Masterpiece datato 1982.

L’anno successivo, oltre ad essere quello nel quale Minzolini consegue la laurea è contrassegnato dalla pubblicazione di I Like Chopin. Il brano ottiene un enorme successo ed entra a far parte anche della colonna sonora del film “Vacanze Di Natale 1983” , apripista inoltre dell’omonimo album nel quale figura Lunatic altra super hit. Firma Dolce Vita singolo di Ryan Paris che ha scalato le classifiche europee. Nel 1984 pubblica Telephone Mama, seguito da Univision, che non ottengono lo stesso riscontro del primo ed omonimo album . Gazebo decide di intraprendere una carriere di produttore continuando a pubblicare altri undici lavori in studio. Nel 2020 ritorna con una nuova versione di I Like Chopin dedicata al personale sanitario impegnato nella lotta contro il Covid. Riservatissimo sul profilo sentimentale, Gazebo è legato ad una donna dal nome Maria ed ha due figli Gabriel ed Eva. Attualmente Mazzolini e la famiglia vivono a Roma

Seguici su Google News

Back to top button